Nel corso della quinta puntata di X Factor di oggi, giovedì 24 novembre, abbiamo assistito a una serie di colpi di scena che hanno animato il quinto live del talent show in onda su Sky. In particolar modo, durante la diretta, uno dei giudici, Dargen D’Amico, che è solito scherzare, ha fatto una battuta infelice e, in studio, è subito calato il gelo. Ecco cosa ha detto e quanto accaduto.

Dargen D’Amico e la battuta infelice

Come sappiamo, sono ormai trascorsi due mesi dall’inizio di X Factor 2022 e, in questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere meglio i giudici. Tra questi, ovviamente, anche Dargen D’Amico che, sebbene risulti essere un fiume in piena di battute e un burlone molto apprezzato dal pubblico, questa volta pare che abbia oltrepassato quella linea sottile che va oltre la semplice ironia, facendo calare il gelo in studio e non trovando il solito consenso a cui è abituato. Nello specifico, il giudice si sarebbe lasciato andare a un commento ‘inappropriato’ nato da una semplice domanda postagli da Francesca Michielin che ha posto sotto i riflettori l’infernale “giostra” che ha costituito la prima manche della serata.

A tale quesito, il giudice in questione ha elogiato tutti i concorrenti, facendo notare come a un passo dalla semifinale il meccanismo sia sempre più spietato, evidenziando la bravura di tutti gli artisti in gara che, ormai, sembrano essere posizionati sullo stesso livello. Le esibizioni dei sette artisti rimasti nel talent, vengono definite come una sorta di lotta all’ultimo sangue che decreterà il vincitore di questa nuova edizione. E, dopo aver fatto il punto della situazione, Dargen ha voluto andare oltre dicendo che non gli è mai piaciuto il sangue, a parte quando esce da un punto particolare del corpo della donna.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La reazione degli altri giudici

Ovviamente, tale battuta che, secondo le intenzioni di Dargen doveva risultare divertente, non ha ottenuto il riscontro desiderato, tanto da far gelare l’intero Teatro Repower di Milano. Persino i colleghi giudici (Fedez, Rkomi e Ambra Angiolini) e Francesca Michielin sono rimasti interdetti dalle parole di D’Amico, tanto da preferire di non dire nulla in merito. A scongelare una situazione piuttosto insolita, ci ha pensato Ambra Angiolini che è intervenuta in modo ironico dicendo che lei non le ha più. Una piccola battutina che ha permesso di salvare il salvabile.