A partire da oggi, mercoledì 23 novembre 2022, su Netflix sarà disponibile la nuova serie chiamata Mercoledì è incentrata proprio sulla omonima protagonista della famiglia Addams. La serie si compone di 8 episodi, in cui ci sarà come protagonista indiscussa l’attrice Jenna Ortega, nei panni proprio della primogenita della famiglia . Il regista dei primi quattro episodi è Tim Burton, il quale ha commentato in conferenza stampa questo nuovo progetto.

Il commento di Tim Burton sul lancio di Mercoledì, la nuova serie Netflix

Nel corso della conferenza stampa a Lucca Comics & Games, dove è stato presentato in anteprima il primo episodio di Mercoledì, Tim Burton ha commentato questa nuova serie Netflix. il regista ha ammesso di essere estremamente felice e soddisfatto di aver preso parte a questo progetto in quanto ha sempre apprezzato molto il personaggio di Mercoledì.

Per molti versi si è sempre riconosciuto nei panni di quella ragazzina un po’ bizzarra ed emarginata. In effetti, il regista ha ammesso che Mercoledì sarebbe potuto essere tranquillamente lui. Nella sua vita, infatti, ha avuto esperienze analoghe a quelle della protagonista di questa fiction. Ad ogni modo, la serie si preannuncia piuttosto dark, caratterizzata da tanti intrighi, misteri, cose da scoprire e casi da risolvere. Non mancheranno, però, momenti alquanto bizzarri e colmi di complicità, che da sempre hanno contraddistinto la famiglia Addams.

Dettagli sul cast e sulla trama di Mercoledì

In merito al cast, invece, ci saranno: Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Emma Myers, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Riki Lindhome e Christina Ricci, che in tale opera interpreterà il ruolo di una professoressa della scuola, Per quanto riguarda la trama, invece, al centro dell’attenzione ci sarà ovviamente, Mercoledì Addams. I suoi genitori, Morticia, interpretata da Catherine Zeta Jones e Gomez (Luis Guzmán) decideranno di cambiare scuola a loro figlia a seguito di alcuni problemi sorti nella precedente.

Mercoledì, dunque, inizierà il suo nuovo percorso di studi alla Nevermore Academy, specializzata nell’educare “mostri, freaks e reietti”. In queste parole si è espresso Tim Burton nel raccontare la trama. Ad ogni modo, sin da subito tale scuola dimostrerà di essere un luogo colmo di segreti e di casi da risolvere. Si verificheranno, infatti, violenti omicidi ed eventi inspiegabili nei quali la protagonista verrò inevitabilmente coinvolta.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina