Un’odissea senza fine quella tra Enrico Montesano e il talent show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Nel corso delle ultime ore, abbiamo appreso diverse notizie in merito a quanto accaduto durante le prove del programma, abbiamo ascoltato e letto i vari punti di vista fino a giungere all’inaspettata decisione della Rai di squalificare l’attore romano. Una scelta dura che ha trovato il consenso solo in una fetta di internauti. Difatti, anche molti volti noti dello spettacolo si sono schierati contro tale decisione e hanno palesato il loro pensiero. Ma ora, si ritorna nuovamente sulla vicenda, in quanto Montesano ha deciso di fare causa alla Rai. Ecco il motivo e cosa ha rivelato.

La maglietta, la squalifica e la causa contro la Rai

Come ormai tutti sappiamo, durante le prove, Enrico Montesano ha indossato una maglietta della Decima Mas con su scritto una frase simbolo del medesimo ‘movimento’ in voga in quegli anni. Un’azione che è stata considerata riprovevole e sulla quale, sino al giorno dopo della messa in onda del programma, nessuno si era pronunciata. Ora, a distanza di qualche ora dalla trasmissione, è giunto il provvedimento della Rai che ha deciso di interrompere la partecipazione dell’attore e, attraverso un comunicato ufficiale, la rete ammiraglia si scusa del disagio causato, evidenziando la decisione presa contro Montesano.

Dal canto suo, il comico non è rimasto di certo a guardare e ha incaricato l’avvocato Giorgio Assumma e il suo agente, Settimio Colangelo di esaminare la situazione. Il motivo? Tutelare la sua identità personale e la sua onorabilità. Oltre a quanto appena riportato, Montesano ha tenuto a precisare che, la maglietta finita al centro delle polemiche, è stata vista dai rappresentati della Rai sia durante le prove che durante le registrazioni e mai nessuno aveva fatto obiezione. Conclude dicendo che, anche dopo aver esaminato e montato il materiale, nessuno ha proferito qualcosa in merito, palesando il fatto che tutti fossero a conoscenza di tale circostanza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inoltre, lo stesso aveva anche chiesto scusa per aver indossato la maglietta in questione che, sottolinea, fa parte della sua collezione e, della quale, non condivide assolutamente il pensiero. Quali saranno i risvolti di questa interminabile vicenda? Lo scopriremo molto presto!