Ritorna il festival della comicità italiana. Domani, mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5 al via la nuova edizione di “Zelig”. Alla conduzione ritroviamo il duo inossidabile composto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Zelig, gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata

Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità che nel corso degli anni ha portato alla ribalta alcuni tra i più grandi nomi della risata.  Infatti, la prima delle serate evento vedrà alternarsi sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Ale e Franz, Roberto Lipari,Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo AlbanoSenso D’Oppio e tantissimi altri comici. Questa prima puntata sarà dedicata a Bruno Arena, morto recentemente. Mentre quest’edizione del 2022 si chiuderà trasmettendo un filmato dei Fichi D’India.

Oltre ai volti noti del programma, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

Le parole di Claudio Bisio sulla co – conduttrice di Zelig

Intervistato da Giuseppe Candela su FQ Magazine, Claudio Bisio ha espresso tutta la sua gioia per il ritorno al varietà della comicità insieme a Vanessa Incontrada, che definisce “bellissima” e “un’attrice comica”. La fucina del programma è un posto speciale per il conduttore sessanticinquenne, che ancora si emoziona in certe circostanze:

“Mi piace questo lavoro, mi piacciono i miei colleghi, mi piacciono i comici. Stiamo facendo le prove di Zelig, nel locale di Viale Monza ieri abbiamo finito all’una. Vedere ancora, per esempio, il Mago Forest così emozionato mi fa capire tante cose“.

Zelig per Claudio Bisio è la sua “comfort zone”, la sua “casa”, alla quale è tornato con gioia l’anno scorso. Il conduttore ha annunciato che il festival della comicità non seguirà il politicamente corretto, ma anzi, ci saranno alcune performance di comici che giocheranno proprio su questo tema. Dado arriverà perfino a fare una canzone di Lucio Battisti in versione politicamente corretto, per mostrare come queste regole imbriglino anche la creatività. Anche quest’anno Zelig si arricchirà di tanti volti noti della trasmissione, il conduttore ha anticipato che arriverà anche Alessandro Siani.

Appuntamento dunque con Zelig, domani, mercoledì 9 Novembre, in prima serata, su Canale 5.