In questo periodo, i palinsesti Rai sono più incerti che mai. Nelle ultime settimane, c’è stato un totale cambio di rotta che ha modificato la data d’inizio di numerosi programmi. Forse, per favorire gli ascolti, la rete ha deciso di spostare, tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo, il ritorno di alcune trasmissioni di successo. Ovviamente, questa scelta ha lasciato gli spettatori con l’amaro in bocca. Molti, infatti, non vedevano l’ora di trascorrere ore piacevoli in compagnia dei propri beniamini.

Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi slittano al 2023: tutte le novità

I palinsesti televisivi sono sempre soggetti a cambiamenti. Nonostante gli annunci, la situazione può sempre cambiare. Questo è ciò che sta succedendo in casa Rai. Gli ultimi mesi del 2022, infatti, assisteranno a modifiche inaspettate che, fino a qualche settimana fa, non erano state prese in considerazione dai telespettatori.

Per esempio, Non Sono una Signora, la cui messa in onda era prevista per il 7 Novembre, ha momentaneamente perso il suo spazio. Alba Parietti dovrà attendere un altro mese prima di comparire su Rai 2. La rete ha deciso di sostituirlo con School of Mafia, una commedia incentrata sulla criminalità organizzata. Anche Sing Sing Sign con Stefano De Martino e Boomerissima di Alessia Marcuzzi hanno subito la stessa sorte. Avrebbero dovuto vedere la luce entro la fine dell’anno, ma sono stati spostati al 2023. Dello show di Geppi Cucciari, inizialmente fissato al 4 Novembre, non si ha più alcuna notizia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Rai 3 rinuncia a Cristiano Malgioglio: i dettagli

C’è stato anche un altro cambiamento che ha spinto il pubblico a porsi più di una domanda. Cristiano Malgioglio, da sempre amatissimo, non andrà più in onda su Rai 3. Il suo Mi Casa Es Tu Casa, stando a quanto riferito da TvBlog, sarà spostato su Rai 2. Secondo i palinsesti originali, il primo appuntamento era previsto per il 1° Dicembre. In base alle ultime modifiche, però, pare che non verrà trasmesso prima di Febbraio 2023.

Sembra che la rete abbia una strategia ben precisa. Forse, il suo intento è quello di cercare di compensare il calo degli ascolti con delle decisioni dell’ultimo minuto. Al momento, però, gli spettatori non sono apparsi molto entusiasti di dover rinunciare ai loro show preferiti.