DAZN è un servizio specializzato in contenuti riguardanti lo sport. Tutti gli abbonati sanno di poter sfruttare le enormi potenzialità della piattaforma per seguire gli sviluppi di numerose discipline. L’azienda tende a valorizzare anche i volti che, nel corso del tempo, hanno lasciato il segno. Questo è il caso di Ronaldo Luís Nazário de Lima. Con il docu-film intitolato Il Fenomeno si vuole raccontare la storia di uno degli attaccanti più amati del mondo del calcio.

Ronaldo sbarca su DAZN con un docu-film: Il Fenomeno

C’è grande curiosità attorno alla figura di Ronaldo. Il campione brasiliano, indubbiamente, con le sue prestanti doti atletiche, ha lasciato il segno nel cuore di molti tifosi. DAZN, tramite contenuti inediti e interviste tutte da scoprire, ha deciso di ripercorrere la vita del giocatore. Verrà dato spazio al suo punto di vista, ma anche a quello di altri sportivi che hanno interagito con lui come Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Diego Simeone, Paolo Maldini, Christian Vieri e Romario.

Come si vede dal trailer, verranno sfruttate le numerose immagini di repertorio. Esse aiuteranno gli spettatori a entrare nel vivo del docu-film. Il racconto non si concentrerà solo sulla passione per il calcio e sul raggiungimento del successo, ma darà anche spazio ai numerosi momenti di debolezza. Si parlerà degli infortuni che hanno rischiato di compromettere la sua carriera e della rinascita raggiunta con la vittoria ai Mondiali del 2002.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Una storia tutta da scoprire: il racconto in prima persona di Ronaldo

Ronaldo, in prima persona, darà voce alla sua storia. Ha sempre amato il calcio, però, inizialmente, era contrario al soprannome de “Il Fenomeno”. Era un appellativo che lo faceva sentire sotto pressione perché gli dava l’idea di non poter sbagliare e di dover essere invincibile. Racconterà degli incontri che hanno toccato le corde più profonde del suo cuore, come quello con Zidane e Christian Vieri, concentrandosi anche sul suo tanto chiacchierato taglio di capelli:

Il mio taglio di capelli ha attirato molta attenzione. Ha spostato l’attenzione dal mio infortunio. Penso che sia servito come distrazione sia per la stampa sia per la Turchia, che non pensava che avrei giocato.

Quando e dove guardare Il Fenomeno

Il docu-film su Ronaldo è disponibile dal 2 Novembre, su DAZN. Per accedere al catalogo del servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento. È possibile scegliete tra due offerte. La prima, corrispondente al piano standard, comporterà una spesa di 29,99 euro al mese, mentre la seconda, chiamata DAZN Plus, sarà pari a 39,99 euro al mese.