Winx nasce e si sviluppa come una delle serie animate più acclamate dal pubblico. Ha all’attivo otto stagioni e una nona in arrivo. Visto l’enorme successo ottenuto, Netflix, nel 2021, decise di lanciare una serie tv dedicata alle amabili protagoniste. Fate – The Winx Saga, però, non ha ottenuto i risultati sperati. Dopo una prima tremolante stagione, è stato fatto un secondo tentativo con la produzione di una nuova carrellata di episodi. Sembrava che il titolo fosse in netta ripresa ma, nelle ultime ore, è giunta una notizia tutt’altro che inaspettata: non ci sarà una terza stagione.

Netflix dice addio alle Winx: la serie tv non avrà una terza stagione

Fate – The Winx Saga ha provato a trasformare il titolo d’animazione in un prodotto young adult. La scelta del cast e le dinamiche raccontate, però, fin dall’inizio, hanno lasciato i fan alquanto perplessi. Molti di loro hanno preferito abbandonare la visione dopo poche puntate mentre, una piccola parte, spinta dalla curiosità, ha continuato a sostenere la serie tv. Purtroppo, Netflix ha deciso di non rinnovare il contenuto per una terza stagione.

La notizia è stata data da Brian Young che, nei panni di showrunner, ha ammesso di dover dire addio al progetto. Ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte alla serie tv e gli spettatori per il sostegno dato. È orgoglioso di ciò che sono riusciti a creare e spera che, in futuro, qualcuno decida di dare un seguito a questa avventura:

È dura, perché so in quanti hanno amato questa serie. Sono orgoglioso di chiunque abbia lavorato alla serie, e contento di aver raccontato le storie che volevamo raccontare. Il nostro cast e la nostra troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo ed i suoi personaggi. Sono grato a tutti loro, ed a voi per averci seguito. Sono stati quattro anni incredibili. Spero che ci rivedremo ancora in futuro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brian Young (@brianjyoung)

Fate – The Winx Saga potrebbe tornare? Le ipotesi

La cancellazione da parte di Netflix non equivale, necessariamente, alla conclusione definitiva della serie tv. In alcuni casi, infatti, altre case produttrici hanno deciso di acquistare progetti lasciati in sospeso o eliminati dai palinsesti. Un esempio lampante è dato da Lucifer che, dopo l’abbandono da parte di Fox e l’interessamento di Netflix, ha potuto regalare ai fan altre tre stagioni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ovviamente, si tratta di situazioni particolari a cui vanno incontro poche serie tv. Le parole dello showrunner, però, stanno aiutando i fan a non perdere completamente le speranze.

Al momento, i primi tredici episodi di Fate – The Winx Saga sono disponibili su Netflix. Per accedere al contenuto, è necessario essere in possesso dell’abbonamento al servizio.