Nel corso di una recente intervista fatta da Diva e Donne, Maurizio Costanzo ha reso pubblica l’uscita del suo nuovo libro autobiografico intitolato Smemorabilia. Ivi è possibile leggere alcuni momenti di vita celati dinanzi alle telecamere e, tra questi ovviamente, anche qualche aneddoto della vita di coppia con Maria De Filippi e molto altro ancora. A tal proposito, Costanzo ha voluto porre i riflettori su una fase che, ormai, oggi come oggi, sembra essere svanita: il corteggiamento. Una dichiarazione, questa, che lo stesso si augura che sua moglie non la legga, soprattutto perché conduttrice di un programma come Uomini e Donne che si basa, essenzialmente, proprio sul corteggiamento. Scopriamo insieme i dettagli delle sue confessioni e cosa ha evidenziato in merito a questo aspetto che non sembra fare più parte del mondo contemporaneo.

Maurizio Costanzo: ‘Spero che Maria non mi legga’, il motivo

Intento a presentare il suo nuovo libro autobiografico, Maurizio Costanzo ha svelato alcuni stralci del suddetto parlando anche del corteggiamento e affermando che ormai, la corte, non la fa più nessuno. Tale dichiarazione gli è apparso piuttosto ‘forte’ e ha confessato di sperare che sua moglie Maria non la legga mai. Il motivo? In quanto, la De Filippi è la conduttrice di un format televisivo basato proprio sul corteggiamento, ovvero: Uomini e Donne. Ovviamente, Costanzo sa che il suddetto programma è fatto con il fine di cercare l’anima gemella e, quindi, non vuole assolutamente sminuirlo, anzi evidenzia come in tv tutto venga stravolto e spettacolarizzato, mentre puntualizza che la sua dichiarazione faceva riferimento alla vita di tutti i giorni,

Il rapporto di coppia

Nella medesima occasione (e anche nel suo libro) Maurizio Costanzo ha parlato anche del rapporto che lo lega da anni a Maria De Filippi svelando uno dei segreti che li unisce. Difatti, il giornalista ha rivelato che tra di loro c’è una completa solidarietà e grande stima reciproca, fattori questi che hanno permesso la durata di un matrimonio piuttosto lungo.

Successivamente, ha svelato che la domenica la trascorre, spesso e volentieri, a pranzare da solo dato che la moglie è impegnata a registrare le sue trasmissioni e poi lo raggiunge a cena. Infine, rivela che per lui il pranzo della domenica è una vera e propria istituzione che, negarla, significherebbe negare un pezzo di vita.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina