Verifiche e tensioni rappresenteranno i due fattori chiave della nuova puntata de Il Collegio che andrà in onda domani sera, martedì 1 novembre, su Rai 2 alle ore 21,20. Difatti, non tutti ragazzi avranno chiaro il fatto che non vi sarà più tempo per le seconde possibilità e, in occasione del decennale della Costituzione, i collegiali dovranno cimentarsi e confrontarsi con il cinema e il canto, ma anche in queste occasioni, qualcuno deciderà di trasgredire e, alla fine, tenuto conto dei voti, scopriremo chi avrà intenzione di proseguire in quest’esperienza.

Il Collegio, collegiali senza scampo

Nel corso della nuova puntata de Il Collegio, vedremo che per i collegiali non ci sarà più tempo per le seconde possibilità e, molti di loro, non riusciranno a comprendere questo fattore continuando a trasgredire a ricevere voti insufficienti.

Nello specifico, tutto avrà inizio con i festeggiamenti per la decorrenza dl decennale della Costituzione, in tale occasione il Preside deciderà di organizzare una giornata speciale e inviterà gli allievi a riflettere su quelli che sono i suoi principi fondamentali. Qualcuno, però, mostrerà evidenti problemi a cantare l’inno. Al contrario, il tema dei diritti coinvolgerà tanto i ragazzi che scopriranno qualcosa di nuovo e riusciranno a svelare aspirazioni e ideali. Successivamente, si confronteranno con il cinema e, in particolar modo, con ‘Pane, amore e fantasia’ che, purtroppo, non riscuoterà altrettanto successo, mentre andrà meglio con una pietra miliare della musica italiana, ovvero ‘Volare’ (sebbene il titolo non sia quello corretto) di Domenico Modugno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Da qui in poi, assisteremo a una serie di vicende che mostreranno coloro che avranno solo intenzione di trasgredire, di tradire la fiducia concessa e di rifiutarsi a studiare. Dunque, all’orizzonte si prospettano numerosi momenti difficili che verranno scaturiti anche dall’avvicinarsi della verifica di metà anno che farà vivere, ai collegiali, momenti di tensione tra di loro. Tutto questo li porrà dinanzi a un dubbio molto serio, quello di proseguire oppure no la loro esperienza al Collegio, dato che i voti parleranno molto chiaro.