Nella puntata di ieri di Oggi è un altro Giorno, andata in onda su Rai 1, Serena Borbone ha annunciato il licenziamento di Memo Remigi. Il cantante, infatti, si è reso protagonista di un gesto molto spiacevole nei confronti di Jessica Morlacchi. Nelle ultime ore, il diretto interessato ha usato i social network per tornare a parlare dell’accaduto. Gli utenti si sono divisi in due gruppi contrapposti. C’è chi ha creduto alla sua buona fede e chi si è scagliato contro di lui senza alcuna remora.

Oggi è un altro Giorno, Memo Remigi risponde a Serena Borbone: “Mi scuso”

Memo Remigi, in seguito al licenziamento da Oggi è un altro Giorno, ha deciso di utilizzare i social network per esprimere il suo punto di vista. Per prima cosa, ha rivolto parole di scuse nei confronti di Jessica Morlacchi. La sua intenzione non era quella di offenderla o di ferire la sua sensibilità. È dispiaciuto anche per la reazione del pubblico. Ha costruito la sua carriera in Rai e conosce bene i valori alla base di questa azienda:

Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione “Oggi è un altro giorno” che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in RAI per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda.

Ha ammesso di nutrire un profondo rispetto per la sua collega. Il suo voleva essere semplicemente un gesto goliardico. Non avrebbe mai pensato che una cosa simile avrebbe potuto trasformarsi in un’accusa di molestia. All’interno del programma, il clima è sempre stato sereno. Non ci sono mai state discussioni o problemi di altro tipo. Si è creato un forte rapporto di complicità che li ha spinti anche a scherzare tra loro:

Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Memo Remigi si giustifica: la reazione del popolo del web

Memo Remigi è convinto di aver sempre rispettato le donne. Durante la sua carriera professionale, ha scritto molte canzoni dedicate all’amore e al genere femminile. Per lui, questo costituisce l’inconfutabile prova delle sue reali intenzioni. Ha concluso il suo sfogo scusandosi nuovamente con le donne e con tutti coloro che si sono sentiti offesi dal suo comportamento:

La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni.

Il post del cantante ha creato una spaccatura tra i suoi fan. Molti hanno deciso di appoggiarlo e di continuare a dargli il loro sostegno, altri, al contrario, ritengono che il suo gesto sia imperdonabile e che Serena Bortone abbia fatto bene ad allontanarlo dal programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comoshapira (@memo.remigi)