Le selezioni di X Factor 2022 sono giunte al termine. I giudici, dopo scelte complesse e rinunce sofferte, sono riusciti a dare vita alle loro quattro squadre. A partire dalla prossima puntata, si entrerà nel cuore del talent show. I concorrenti in gara dovranno portare sul palco esibizioni curate e stimolanti per sperare di salire sul podio. Riusciranno a coinvolgere il pubblico e a lasciare il segno? Ovviamente non mancheranno ospiti d’eccezione che, grazie al loro talento, doneranno al palco del Teatro Repower di Milano tantissime emozioni.

X Factor, tutto pronto per i Live: i dettagli

I giudici e i concorrenti non vedono l’ora di cominciare questa nuova avventura. Le selezioni hanno messo a dura prova tutti i partecipanti, ma è da questo momento in poi che la sfida si farà davvero complessa. Sotto la guida di Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi, i giovani cantanti cercheranno di dare il massimo per rimanere in gara. La prima puntata dei Live sarà dedicata alle cover. Gli artisti verranno divisi in due manche distinte dove si esibiranno sulle note di brani italiani e internazionali.

Elisa sarà l’ospite d’onore di questo appuntamento. L’artista regalerà al pubblico una piccola anteprima del suono nuovo spettacolo: An Intimate Night. Sarà accompagnata da Dardust che, dopo aver suonato il pianoforte per lei, si esibirà in un medley inedito proveniente dall’album Duality.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Anche quest’anno, si potrà assistere al ritorno del Daily, una striscia pomeridiana dedicata ai progressi e alle attività dei ragazzi, e dell’Hot Factor, dove Paola Di Benedetto darà modo ai giudici di esprimere i loro commenti subito dopo la puntata. La vera novità risiederà nell’Ante Factor, che andrà in onda prima di ogni Live e punterà l’attenzione sul backstage del programma.

Nella conferenza stampa, tenutasi il 25 Ottobre, i giudici non hanno potuto fare a meno di mostrare l’affetto che nutrono per questo programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Quando e come guardare il primo Live di X Factor

La prima puntata dei Live di X Factor verrà trasmessa giovedì 27 Ottobre su Sky, alle 21.15. Sarà disponibile anche in streaming su NOW. Si ricorda che per accedere alla visione del contenuto è necessario essere abbonati al servizio. Si può scegliere tra diverse offerte, in base alle proprie esigenze. In totale, gli appuntamenti saranno sette. La finale, se tutto andrà secondo i piani, andrà in onda l’8 Dicembre.