Antonino Spadaccino è uno dei protagonisti di questa edizione di Tale e Quale Show. Il suo percorso, iniziato in modo sorprendente, lo ha portato a vestire i panni di Marco Masini, Tom Walker e Fausto Leali. Nelle ultime ore Da noi…a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini, gli ha permesso di raccontare la sua esperienza all’interno del programma di Rai 1. Inoltre, si è anche lasciato andare a importanti dichiarazioni sulla sua vita privata.

Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino parla della sua esperienza: “Mi sto divertendo”

Antonino Spadaccino ha iniziato la sua carriera grazie alla quarta edizione di Amici. Il suo percorso l’ha portato alla vittoria, ma ha dovuto lottare per emergere. Negli ultimi giorni, sta avendo una grande visibilità grazie a Tale e Quale Show. Ha ammesso di essere davvero contento di poter prendere parte a questa esperienza. Ha deciso di entrare a far parte del programma solo quanto ha ritenuto di poter dare il meglio di sé. Solitamente, infatti, è un perfezionista:

Mi sto divertendo tantissimo, è un’esperienza unica. Io e Carlo ci siamo corteggiati, è vero che io sono un perfezionista, faccio una cosa quando sono sicuro altrimenti non la faccio, preferisco stare a casa.

Tra tutte le performance, quella della seconda puntata è stata la più coinvolgente per lui perché è molto affezionato al brano Leave a light on di Tom Walker. Durante la pandemia da Covid-19, infatti, ha vissuto un momento davvero molto difficile. La fine della storia d’amore con il suo compagno l’ha gettato in una profonda crisi. Però, si è reso conto che guardare una luce al di fuori della finestra lo faceva sentire molto meglio:

Leave a light on mi ha fatto compagnia in un momento specifico, durante la pandemia quando tutti ci siamo sentiti più soli, io ero solo in quella casa, ci sono rimasto per diversi mesi e quella casa non era più la mia, ma non era neanche più la nostra. Era finita la storia, per intenderci. Una storia d’amore importante. Mi sono accorto che guardando dalla finestra ogni sera, vedere una luce di fronte, mi faceva stare meglio, mi faceva sentire meno solo.

Antonino Spadaccino verso il Festival di Sanremo? La verità

Antonino Spadaccino ha sofferto molto anche per la scoperta della malattia di sua madre. Alla donna, dopo numerosi accertamenti, è stata diagnosticata l’Alzheimer. È stato difficile accettare il cambiamento, però, al momento, è seguita da persone che le vogliono molto bene. Lui e suo padre cercano di farla stare bene e anche gli specialisti che la seguono stanno facendo un lavoro molto importante:

Mi sono preso cura personalmente di mamma insieme a mio padre e adesso sta bene, è seguita, anzi vorrei dire che finalmente siamo in un periodo storico in cui non ci si vergogna più, neanche di dire sì c’è una malattia mentale, non è una vergogna. È giusto informarsi perché ci sono fior di medici pronti a darti una mano e questo è importante da sapere. Mamma mi segue e io sto facendo le cose pazze che mi ha chiesto.

Il cantante si è anche lasciato andare a un’incredibile dichiarazione. Cristiano Malgioglio, che fa parte della giuria di Tale e Quale Show, ha deciso di scrivere due canzoni per lui. I brani verranno proposti ad Amadeus per un’eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2023:

Speriamo! Ci siamo sentiti, mi ha detto “ne ho due”. Ci vedremo, faremo le registrazioni e poi faremo la proposta ufficiale per Sanremo 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTONINO (@antonino.real)