Nel corso della puntata di ieri di Tale e Quale Show, c’è stata un’interpretazione piuttosto discussa, ovvero, quella di Samira Lui. La concorrente di colore ha dovuto interpretare la cantante Gaia, pertanto, i truccatori hanno provveduto a sbiancare il suo incarnato. Carlo Conti, però, non ha potuto fare a meno di lanciare una stoccata menzionando il fenomeno del blackface.

Il fenomeno del blackface a Tale e Quale Show

Tra le esibizioni di ieri di Tale e Quale Show c’è stata anche quella di Samira Lui. La giovane ha vestito i panni di Gaia e i truccatori hanno dovuto modificare il suo colore di pelle rendendola bianca. Dopo la sua performance, però, Carlo Conti ci ha tenuto a fare una precisazione. Nello specifico, il conduttore ha dichiarato che, da un po’ di tempo, all’interno del programma non si potessero più imitare personaggi di colore dipingendo di nero i volti dei concorrenti dalla carnagione bianca.

Questo perché, quando è capitato, sono sorte delle polemiche a causa del balckface. Proprio per tale ragione, il format si è adeguato alla situazione impedendo ai concorrenti bianchi di interpretare personaggi di colore. Questi ultimi possono essere interpretati solamente da coloro che hanno la carnagione scura. Nel caso della puntata di ieri di Tale e Quale Show, però, si è verificato il fenomeno inverso, ovvero, una donna di colore è stata sbiancata per interpretarne una dalla carnagione chiara. Il riferimento, allora è stato inevitabile.

Carlo Conti lancia una stoccata e il web rumoreggia

Carlo Conti, infatti, ha preso la parola dopo l’esibizione di Samira Lui a Tale e Quale Show ed ha detto di sperare che nessun bianco possa essersi sentito offeso per il whiteface a cui si era dato luogo quella sera. In studio, chiaramente, il pubblico si è unito in un accorato applauso, così come tutti gli esponenti della giuria.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le parole di Carlo Conti, chiaramente, sono state interpretate come una sorta di stoccata verso coloro i quali negli anni passati hanno pesantemente criticato il programma su questa tematica. Sul web, infatti, in molti hanno commentato l’uscita del conduttore. Alcuni si sono trovati perfettamente d’accordo con lui per l’ironia, mentre altri l’hanno reputata davvero fuori luogo.