X Factor sta per entrare nel vivo della sedicesima edizione. Il programma è diviso in diverse fasi. Le prime servono per scegliere i concorrenti da portare ai Live, mentre le ultime sono improntate sulla semifinale e sulla finale. Durante lo scorso appuntamento è andato in onda l’ultimo Bootcamp. Si tratta di un momento molto delicato, fondamentale per l’ingresso ufficiale dei cantanti nel programma. Fedez e Rkomi, durante la puntata del 6 Ottobre, hanno avuto modo di prendere le loro decisioni. Nella puntata di ieri, invece, è stato il turno di Ambra Angiolini e a Dargen D’Amico.

X Factor 2022, Ambra Angiolini fa la sua scelta: ecco chi ha selezionato ai Bootcamp

Questa edizione di X Factor è stata accolta con grande interesse dal pubblico. La conduzione di Francesca Michielin e i cambiamenti apportati alla giuria sono riusciti a colpire nel segno, almeno per il momento. La maggior parte degli aspiranti concorrenti ha dimostrato di essere in possesso di un grande talento. Purtroppo, però, il compito dei giudici è proprio quello di apportare una selezione. In seguito ai Bootcamp, possono essere scelti solo sei cantanti.

Le decisioni di Ambra Angiolini hanno ricevuto diverse contestazioni. Infatti, in più occasioni, il pubblico è stato protagonista di fischi e lamentele. Alla fine, però, è riuscita a formare la sua squadra:

  • I Tropea – Insieme a te sto bene di Lucio Battisti
  • Lucrezia Fioritti – Teardrop dei Massive Attack
  • Cecilia Quaranta – Dancing in the Dark” di Bruce Springsteen
  • Matteo Siffredi – Bianco e nero
  • I Nervi – Tutte le sere
  • Francesca Rigoni – Ansiaaaaa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Una squadra tutta da scoprire per Dargen D’Amico: ci sono anche i Disco Club Paradiso

Dargen D’Amico ha avuto ben più di una difficoltà nella scelta dei cantanti da portare alle Last Call. L’enorme talento dei candidati, infatti, ha messo in crisi il giudice. Nonostante questo, alla fine, è apparso piuttosto sicuro della sua squadra. Sono presenti anche i Disco Club Paradiso che salteranno la prossima fase per approdare direttamente ai Live:

  • Matteo Orsi – Jealous di Labrinth
  • Disco Club Paradiso – Svalutation di Adriano Celentano
  • Beatrice Maria Visconti – Nell’aria di Marcella Bella
  • Martina Baldaccini – Almeno tu nell’universo di Mia Martini
  • Irene Pignatti – Hope There’s Someone di Antony and the Johnsons
  • Cinzia Zaccaroni – Glory Box dei Portishead

Quando e come guardare la prossima fase di X Factor 2022

Il 20 Ottobre, andrà in onda una fase inedita chiamata Last Call. Esse sostituirà gli Home Visit e vedrà le squadre ridursi da sei atre concorrenti, per un totale di dodici. Per guardare il prossimo appuntamento è necessario possedere l’abbonamento esclusivo a Sky. Sulla piattaforma, è possibile scegliere l’offerta desiderata, in base alle proprie esigenze. Per chi avesse meno fretta, è sempre possibile aspettare il mercoledì della settimana successiva quando, su TV8, verrà trasmesso in chiaro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!