Ritorna il consueto appuntamento con X Factor 2022. Nella puntata di domani, giovedì 13 Ottobre, che andrà in onda su Sky e in streaming su NOWvedremo i Bootcamp di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.

X Factor 2022, anticipazioni puntata 13 Ottobre: gli ultimi Bootcamp

Anche per Ambra Angiolini e Dargen D’Amico è arrivato l’atteso momento delle sedie e delle scelte per costruire il proprio roster di talenti. Quali decisioni opereranno? Quali saranno gli artisti che li coinvolgeranno di più?

Ad attenderli ci saranno 12 artisti e 6 sedie da riempire. Dopo aver esaurito tutti i posti, partirà la tesissima corsa allo switch, in modo tale da avere le 6 proposte da portare con sé alle Last Call. Come la scorsa settimana, nello show Sky Original prodotto da Fremantle, gli altri giudici – Fedez e Rkomi – che hanno già compiuto la loro scelta la scorsa settimana,  commenteranno le scelte dei loro colleghi. L’obiettivo di tutti è uguale: portare al Live il roster più forte possibile.

La selezione che dovranno fare Ambra Angiolini e Dargen D’Amico non sarà per nulla facile. I dodici concorrenti che si presenteranno sono stati scelti durante il primo step di selezione e selezionati in base alla progettualità artistica di ciascuno di loro. Ad aiutare i due giudici ci sarà il pubblico dell’Allianz Cloud di Milano, che si esprimerà facendo sentire il gradimento per l’artista che si esibirà, fino a diventare un “quinto giudice” della competizione.

Nel backstage di X Factor, a scandire i tempi, i verdetti e le emozioni dei Bootcamp, Francesca Michielin.

Il prossimo appuntamento del talent show Sky

Al termine di quest’ultima puntata di Bootcamp, avremo tutte e quattro le squadre composte da 6 artisti ciascuna. La prossima settimana dunque, i vari roster affronteranno le Last Call, nelle quali per la prima volta nella storia di X Factor sarà presente il pubblico. Questa sarà l’ultima fase per determinare i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022, che inizieranno il 27 ottobre.

L’appuntamento con X Factor, dunque, è fissato per giovedì 13 ottobre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.