Il pubblico di Mediaset potrà assistere a un film molto atteso. Canale 5, infatti, ha deciso di trasmettere Il Divin Codino, incentrato sulla vita di Roberto Baggio. La pellicola ripercorrere le tappe più salienti del percorso del campione. La regia è stata affidata a Letizia Lamartire, mentre Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi si sono occupati della sceneggiatura.

La nascita di un campione: Il Divin Codino pronto a sbarcare su Canale 5

Il Divin Codino non parla solo di sport, ma dà spazio alle gioie e ai dolori di uno dei campioni più stimati di tutti i tempi. Tutto ha inizio da una promessa fatta al padre dopo la deludente sconfitta dell’Italia contro il Brasile nei Mondiali del 1970. Alla tenera età di tre anni, Roberto Baggio stringe un patto con lui: vincere contro la squadra che ha strappato la vittoria agli azzurri. Come racconta il titolo, il suo vero percorso ha inizio nel 1985 quando la Fiorentina, nonostante il grave infortunio subito al legamento crociato anteriore, deciderà di riporre la sua fiducia in lui. La ripresa non sarà semplice, però, grazie anche all’incontro con la fede Buddista riuscirà a superare qualsiasi aspettativa. Da questo momento in poi, prende vita un racconto fatto di amore, rinunce, delusioni, dolorosi incidenti sul campo e discussioni con l’amato genitore. I contrasti famigliari lo perterranno a cercare una figura paterna negli allenatori. Il film dà un’immagine del travagliato rapporto con Arrigo Sacchi e del suo carattere ingestibile.

Un cast sorprendente per Il Divin Codino: tutti gli attori

Per il film è stato scelto un cast d’eccezione. Uno dei punti forti de Il Divin Codino, infatti, risiede proprio nei volti selezionati per dare vita alla storia di Roberto Baggio:

  • Andrea Arcangeli: Roberto Baggio
  • Valentina Bellè: Andreina
  • Andrea Pennacchi: Florindo Baggio
  • Anna Ferruzzo: Matilde
  • Thomas Trabacchi: Vittorio Petrone
  • Antonio Zavatteri: Arrigo Sacchi
  • Riccardo Goretti: Maurizio Boldrini
  • Martufello: Carlo Mazzone
  • Simone Colombari: dirigente della Fiorentina
  • Vito Luigi Fornarelli: Roberto Baggio

Quando e dove guardare Il Divin Codino

Il Divin Codino andrà in onda sul piccolo schermo martedì 18 Ottobre. Nonostante sia la prima volta per Mediaset, il film è già conosciuto da una parte del pubblico. Gli abbonati a Netflix, infatti, a partire dal 26 Maggio 2021, hanno avuto modo di godere di questo titolo. Al momento, il contenuto si trova ancora sulla piattaforma.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina