Tutto sembra essere, ormai, pronto per la nuova puntata di Quarta Repubblica in onda questa sera, lunedì 3 ottobre 2022, alle ore 21:20 circa su Rete 4. Al timone, come sempre, il giornalista Nicola Porro che discuterà di vari argomenti, prevalentemente di natura politica, con i suoi ospiti in studio. Queste le anticipazioni relative agli argomenti e agli ospiti che presenzieranno nel corso di questa puntata.

Giorgia Meloni e il suo nuovo governo

A Quarta Repubblica, ancora una volta si discuterà del toto ministri in attesa della formazione del governo. Una discussione che verterà sui papabili nomi che Giorgia Meloni deciderà di nominare suddividendo le varie cariche da affidare. Ma non si parlerà solo di politica, in quanto un altro oggetto di discussione sarà il sabotaggio dei gasdotti Nord Streaming che ha causato ingenti “danni” a tutta l’Europa. Infine, un faccia a faccia imperdibile con il direttore d’orchestra Beatrice Venezia, che sottolinea di non favorire affatto l’appellativo “direttrice”.

Anticipazioni Quarta Repubblica: ospiti e argomenti 3 Ottobre 2022

Ovviamente, non saranno solo quelli riportati sopra gli argomenti all’ordine del giorno. Difatti, tra i vari servizi che Nicola Porro manderà in onda, vi saranno: un reportage dalla Germania ove emerge la costruzione “accelerata” di ben cinque rigassificatori; il timore dei dipendenti della Lukoil a Siracusa (raffineria del colosso russo) che temono di perdere il posto di lavoro; le condizioni dei migranti minorenni che giungono a Roma non accompagnati; le manifestazioni delle femministe e i timori degli intellettuali di sinistra a causa della vittoria di Giorgia Meloni scaturita dalle ultime elezioni politiche.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra la schiera degli ospiti, troveremo invece: Michele Santoro, il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida, il politologo Alessandro Campi, il vaticanista Piero Schiavazzi, il fondatore di Italexit Gianluigi Paragone; il consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde) appena eletto deputato, la portavoce nazionale di Potere al Popolo Marta Collot, l’attivista Jasmine Cristallo, il consulente del settore energetico Antonio Rizzo e l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (Colap). Faranno il loro ritorno anche Gene Gnocchi e Vittorio Sgarbi.