Non si tratta di un documentario sulle Isole Canarie, bensì di un reality show prodotto da Rakuten Tv e intitolato Discovering Canary Islands“. Il format, presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastien, sarà disponibile a partire dal 13 ottobre 2022.

Un reality alle Isole Canarie

Sono iniziate le riprese di uno dei reality più attesi, si tratta di Discovering Canary Islands, un’avventura condotta dalla bellissima Pilar Rubio, la quale viaggerà a sua volta intorno alle isole. Lo show si concentrerà sulle tradizioni locali del luogo e i concorrenti si sfideranno tra enigmi e leggende per conquistare il titolo di miglior esploratore d’Europa.  La gara avrà luogo tra le isole La Graciosa, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Palma, El Hierro e La Gomera, le quali nascondono tutte un’antichissima leggenda tutta da scoprire.

I concorrenti

Non sono ancora stati annunciati i nomi di chi parteciperà a questo avventuroso reality, ma sappiamo che gli esploratori dovranno toccare il suolo di non 8 ma 9 isole, e si sfideranno tra scenari mozzafiato delle isole per vincere una gara dinamica in 6 episodi. Ogni puntata regalerà una ricompensa agli sfidanti migliori, i quali riceveranno anche un indizio per raggiungere il luogo finale: San Borondon. La conduttrice, con alle spalle una lunga carriera televisiva, si dice contenta ed entusiasta di questo nuovo progetto:

“Sono felice di poter presentare questo format internazionale che raggiungerà 42 Paesi europei. È un format con cui mi sento molto identificata: uno show per famiglie, pieno di avventure in un ambiente unico, come le Isole Canarie”.