MasterChef Italia arriva nella televisione in chiaro con la sua ultima edizione. La messa in onda è prevista per domani, 30 settembre,  su Tv8 per poi procedere con il consueto appuntamento del venerdì alle ore 21.15. Dunque, si riaccendono i fornelli del più famoso cooking show capitanato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

MasterChef Italia in chiaro su TV8

Per la prima volta, TV8 manderà in onda l’ultima edizione di MasterChef Italia domani 30 settembre, parliamo del cooking show con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che decreterà il miglior chef amatoriale d’Italia.

Un casting avvenuto in modo inusuale, in quanto i cuochi amatoriali sono stati scelti direttamente nelle loro cucine dato che la selezione è avvenuta online. E tra i candidati a disposizione, solo i più promettenti accederanno ai Live Cooking che contraddistingueranno i primi due episodi. In tale occasione, gli aspiranti chef avranno modo di conoscere i 3 giudici, ovvero i grandi Chef stellati e, al contempo, avranno modo di presentare le proprie storie di vita mentre realizzeranno un piatto completo dinanzi agli Chef, grazie a una dispensa che sarà messa a loro disposizione e dalla quale dovranno recuperare gli ingredienti necessari per realizzare la proposta culinaria.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Una fase molto delicata che potrà essere aggiudicata solo ricevendo due consensi, i quali permetteranno di accedere alle temibili Prove di Abilità.

Il cooking show entra nel vivo

Superate tali Prove, solo chi dimostrerà di avere competenza in materia riuscirà a conquistare il grembiule con il nome e accedere alla Masterclass. Mentre, coloro che avranno lasciato qualche dubbio ai giudici, si giocheranno il tutto per tutto con la Sfida Finale. Un’edizione, quella che vedremo presto sul piccolo schermo, che sarà contraddistinta da storie personali singolari, uniche e molte forti, con un respiro internazionale fino a giungere all’ultima “prova” che determinerà il futuro della cucina italiana.

Una volta creata la Masterclass e i suoi 20 componenti, si darà il via alla classica sfida. Ci saranno numerosi ospiti illustri (chef stellati e grandi cuochi internazionali): Marie Robert, Anissa Helou, Terry Giacomello, Lele Usai, Andreas Caminada, Enrico Crippa e il Maestro Iginio Massari. Infine, torneranno anche le prove in esterna fino ad arrivare all’ultimo traguardo: chi sarà l’undicesimo MasterChef italiano che si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette, accedendo a un corso di alta formazione presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.