La fiction di Rai 1 “Imma Tataranni 2” è tornata in onda sulla rete con le ultime puntate della seconda stagione ma, è previsto un cambio di programmazione. Per quanto riguarda lo scorso anno, la Rai aveva deciso di trasmettere solo i primi quattro episodi della serie, in modo tale da posticipare gli altri quattro episodi per l’autunno del 2022. A quanto pare, però, questa volta per la fiction è prevista una programmazione “standard”. La fiction di “Imma Tataranni 2” è andata in onda su Rai 1 con due puntate alla settimana che sono state trasmesse rispettivamente il 27 e il 29 settembre. Questa scelta di programmazione ha avuto un riscontro positivo per gli spettatori, che adesso sono molto curiosi di vedere le altre puntante per scoprire come finirà la storia. Proprio per questo motivo, inizialmente si credeva che anche nella settimana successiva ci sarebbero state due puntate, ma non sarà così.

Cambio di programma per la fiction che perde la doppia puntata settimanale

Nello specifico, la fiction di Rai 1 che vede come protagonista Vanessa Scalera, avrà un cambio di programmazione ad ottobre, perdendo così il doppio appuntamento settimanale. Infatti,  per martedì 4 ottobre è prevista la messa in onda della puntata della seconda stagione di “Morgane- Detective geniale”, una serie francese che è riuscita a conquistare anche il pubblico italiano. La messa in onda della puntata di “Imma Tataranni 2” è prevista per giovedì in prima serata su Rai 1.

Sfida tra Imma Tataranni 2 e il Grande Fratello Vip 7

Seguendo questo tipo di programmazione, l’ultima puntata della serie è prevista per il 13 ottobre e, in questo modo, la serie dovrà fare i conti con il Grande Fratello Vip 7. Questa sfida, però, non dovrebbe arrecare problemi alla fiction della Rai perché, durante la messa in onda delle prime puntate del Gf Vip, il programma non è riuscito a superare i 2,7 milioni di media e ha avuto uno share del 19% mentre, la fiction della Rai è riuscita a toccare anche il 30% di share.