L’imprenditrice torna a parlare della sua storia di successo e lo fa proprio da Pio e Amedeo durante la prima puntata di Emigratis – La resa dei conti. Elisabetta Franchi, che negli scorsi mesi è stata investita da numerose polemiche rispetto alle sue dichiarazioni sulle donne e il lavoro, racconta il suo difficile passato che l’ha portata a diventare una donna di successo.

Pio e Amedeo intervistano Elisabetta Franchi

Il duo comico pugliese è tornato il 28 settembre in prima serata su Canale 5 con uno show irriverente e con ospiti speciali tra cui il ballerino Roberto Bolle, Mahmood, Ronaldinho, Sebastien Frey, Neymar, Mike Tyson e la stilista Elisabetta Franchi. Pio e Amedeo si dicono soddisfatti del programma e dichiarano ai microfoni di Chi:

“In tutto quello che facciamo ci sono più chiavi. La prima è la risata di pancia, ma poi ci mettiamo dentro tutto. […] Tutto quello che facciamo ci mette in imbarazzo, ma è questo che fa ridere. Il brivido che proviamo ci piace e ci carica, ci vogliamo spingere oltre la soglia della vergogna. […] Il messaggio è prendere la vita con leggerezza perché, a volte, chi non ha problemi se li fa.”

Elisabetta Franchi: “Ho iniziato al mercato”

La popolare stilista ha raccontato più volte alcuni retroscena della sua vita e ha aggiunto qualche dettaglio anche a Emigratis. Accompagnata dall’ironia di Pio e Amedeo ha confessato di aver lavorato per molto tempo al mercato prima di diventare Elisabetta Franchi, alla domanda dei comici sull’inizio della sua carriera, la 53enne si racconta così:

“Come ho cominciato? Ho lavorato ai mercati. Non avevo neanche una bancarella mia, lavoravo per uno che l’aveva. Lì ho imparato il fiuto commerciale. Quindi sono andata in banca, ho chiesto un piccolo prestito e mi sono aperta la mia aziendina con tre dipendenti. Si chiamava Le Complici. Dopo tre anni, ho deciso di fare la mia strada da sola. È nata la Betty Blue S.P.A.”

Dopo essere stata al mercato Elisabetta ha iniziato a lavorare per un’azienda piuttosto prestigiosa, che le ha permesso di fare un grande salto di qualità. La vita, però, la mette ancora a dura prova, perde infatti l’adorato marito Sabatino Cennamo per un tumore. Dalla loro unione era nata Ginevra, primogenita della stilista, rimasta orfana ad appena un anno e mezzo. Oggi la vita le sorride con il nuovo fidanzato Alan Scarpellini con il quale ha avuto un altro figlio, Leone. Ad Emigratis dichiara che il loro legame è oggi più solido che mai.

“Quando l’ho conosciuto era molto benestante e io invece ero poverissima. Avevo una Uno bianca usata, non avevo niente. È per quello che oggi è al mio fianco.”