La Dama Velata ha fatto il suo esordio in Tv, su Rai 1, nel 2015. La fiction, fin dalle prime puntate, è stata in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico. Nelle ultime settimane, è stato deciso di riproporre le repliche del titolo. Inaspettatamente, nonostante fosse un contenuto già visto, gli spettatori hanno dimostrato grande interesse. Molti di loro si stanno già chiedendo se la rete tornerà sui suoi passi e deciderà di dare una seconda possibilità alla storia. Inoltre, di recente, Lino Guanciale, che recita nei panni del Conte Guido Andrea Fossà, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sull’argomento.

La Dama Velata, Lino Guanciale contattato per una seconda stagione? La Verità

La Dama Velata è incentrata sulla storia di Clara (Miriam Leone), una giovane appartenente alla nobiltà, ma cresciuta da una coppia di fattori. Dopo la fine dell’adolescenza, il padre la costringerà a tornare a casa, ma in rientro in società non sarà affatto semplice. Infatti, si troverà intrappolato in un imminente matrimonio combinato con il Conte Guido Andrea Fossà.

Le repliche della fiction hanno spinto gli spettatori a credere che la rete volesse girare nuovi episodi. È stato Lino Guanciale, in un’intervista per Tv, Sorrisi e Canzoni a cercare di fare chiarezza sulla situazione. Stando alle sue parole, ultimamente, è stato contattato più volte dai dirigenti Rai. Ha ricevuto molti complimenti per il lavoro svolto nella fiction, ma nessuno, almeno per il momento, gli ha parlato della possibilità di tornare sul set per una seconda stagione:

Mi sono arrivati molti messaggi di dirigenti Rai contenti di questo exploit, ma nessuno mi ha chiesto nulla. Quel mio personaggio, Guido Fossà, resta importante perché è stato il primo protagonista drammatico che ho fatto in TV.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lino Guanciale fiero del suo personaggio: “Sono davvero felice”

Lino Guanciale ha ammesso di essere molto affezionato al suo personaggio. Prima del Conte Guido Andrea Fossà, infatti, non aveva mai avuto modo di calarsi nei panni di un personaggio drammatico. Gli piacerebbe molto tornare a interpretarlo, però, in questo momento, è sommerso dagli impegni. Nonostante questo, è felice che le repliche de La Dama Velata abbiano dato nuova vita alla fiction e al co-protagonista della storia:

Sarebbe bello fare un viaggio “amarcord”, non lo nego… anche se ora sono molto impegnato. Sono davvero felice che sia stato di nuovo così amato.

Si ricorda che tutte le puntate sono disponibili, streaming, su RaiPlay.