L’imperatrice, una nuova serie originale tedesca di Netflix, ci racconterà la storia della famosa sovrana che tutti conosciamo semplicemente come Sissi. In streaming dal prossimo 29 settembre su Netflix, sarà una serie che si concentrerà più sull’età giovanile, quando la strada della giovane duchessa incrociò quella dell’altrettanto giovane Franz.

L’imperatrice: la trama e il cast

Una serie composta da 6 episodi scritti da Katharina Eyssen, racconta i primi anni della vorticosa storia che nell’800 vede protagonisti la ribelle Sissi (Devrim Lingnau) e l’imperatore Francesco Giuseppe detto Franz (Philip Froissant).

Contro ogni previsione, la scintilla di un amore fuori dal comune scocca tra loro e i due si incamminano lungo un percorso pericoloso tra obblighi, intrighi e lotte di potere alla corte viennese, stravolgendo completamente la gerarchia di potere presso la corte. Dopo il matrimonio l’imperatrice deve farsi valere, non solo nei confronti della suocera Sofia, sovrana assetata di potere, ma anche con il cognato Maxi, che desidera il trono ambito anche dalla stessa Sissi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Mentre le truppe nemiche si assembrano al confine dell’impero asburgico, i viennesi si ribellano contro l’imperatore. Elisabetta deve scoprire di chi si può fidare e qual è il prezzo da pagare per essere una vera imperatrice e un esempio di speranza per il popolo.

Il Cast include Melika ForoutanJohannes NussbaumElisa SchlottJördis TriebelAlmila Bagriacik e Wiebke Puls.