Il voto del 25 settembre si avvicina. Oggi è l’ultimo giorno di campagna elettorale per tutti i partiti, prima del silenzio elettorale di sabato e il voto di domenica appunto. I principali network televisivi seguiranno con numerosi appuntamenti speciali le elezioni politiche 2022, inclusa Sky, con una programmazione speciale che proseguirà fino a martedì notte. Tra le altre cose, Sky Tg24 – canale 50 del digitale terrestre – sarà la sola rete a riproporre l’unico confronto fra leader andato in onda in questa campagna elettorale.

Segue ora la programmazione Sky per le elezioni politiche 2022, con il palinsesto completo delle trasmissioni che andranno in onda su Sky Tg24 a partire da oggi e fino a martedì prossimo, 48 ore dopo la chiusura dei seggi.

Programmazione Sky per le elezioni politiche 2022: il palinsesto completo

La programmazione speciale di Sky in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre inizierà oggi pomeriggio con “Casa Italia, idee a confronto”, il solo format ad essere riuscito a mettere a confronto tutti i principali leader dei partiti politici italiani che concorrono alle elezioni. L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 23 settembre, alle ore 14:00, in replica alle 22:00. Sempre nella giornata odierna, a partire dalle ore 17:00, il canale all news di Sky visibile in chiaro proporrà i collegamenti da tutti i comizi di chiusura dei partiti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il palinsesto Sky per le elezioni politiche di quest’anno presenta come fiore all’occhiello la maratona elettorale di 50 ore con inizio domenica sera alle ore 22:30 e fino alle 24:30 di martedì, all’interno dello speciale “La sfida del voto”. Sky Tg24 fornirà ai suoi telespettatori tutti gli aggiornamenti sull’esito delle urne. Milo D’Agostino, Helga Cossu, Luigi Casillo, Stefania Pinna, Roberto Inciocchi, Tonia Cartolano, Valentina Bendicenti e Fabio Vitale si alterneranno alla conduzione dello speciale, mentre i dati saranno illustrati dalla squadra composta da Alberto Giuffrè, Roberto Palladino, Paolo Fratter, Monica Peruzzi e Alessio Viola.

Per la prima volta in Italia, i dati verranno diffusi all’interno di Infinite Studio, basato su una grafica tridimensionale fotorealistica.

Nella giornata di domenica, a partire dalle ore 23:00, da non perdere la comunicazione dei primi Instant Poll rilevati da Quorum/YouTrend. In studio o in collegamento da casa, pronti a commentare i dati parziali e definitivi delle prossime elezioni politiche, ci saranno anche gli opinionisti Agnese Pini, Alessandro Giuli e Ferruccio De Bortoli. Fra gli ospiti anche Aldo Cazzullo, autore dell’intervista per il Corriere della Sera a Francesco Totti, e il direttore del quotidiano Repubblica, Maurizio Molinari.