Ritorna Heartstopper, la serie teen di Netflix basata sulla graphic novel scritta e illustrata dalla britannica Alice Oseman. Con un video girato direttamente sul set, ci hanno fatto sapere che sono iniziate le riprese della seconda stagione. 

La serie è stata apprezzata tanto per il modo delicato in cui è stato trattato importanti temi LGBTQ e anche per lo stile particolare che ha mescolato elementi animati a scene live-action per richiamare la graphic novel da cui è tratta.

La trama di Heartstopper 2

Nella prima stagione la serie Heartstopper ha raccontato la storia d’amore tra due adolescenti inglesi che frequentano un liceo riservato ai ragazzi. Charlie (Joe Locke), un pensatore molto sensibile e apertamente gay, e Nick (Kit ConnorHis Dark Materials), un giocatore di rugby allegro e dal cuore tenero. Insieme ai loro amici, i due protagonisti affrontano un percorso alla scoperta e all’accettazione di sé mentre vedono la loro amicizia trasformarsi in qualcosa di più.

La serie è stata subito elogiata per la delicatezza con cui ha trattato importanti temi LGBTQ+ senza drammatizzare troppo certe esperienze, e anche per lo stile particolare che ha mescolato elementi animati a scene live-action per richiamare la graphic novel da cui è tratta. Lo scorso maggio è stata rinnovata direttamente per altre due stagioni, la seconda e la terza.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I nuovi personaggi della serie

Nei nuovi episodi di Hearstopper 2 saranno introdotti 4 nuovi personaggi, oltre ai personaggi già conosciuti nella prima stagione. Ecco quali saranno:

  • Leila Khan interpreterà una studentessa della scuola femminile, Sahar Zahid.
  • Bradley Riches (che avevamo già intravisto nella prima stagione) ora interpreterà uno studente della Truham: James McEwan.
  • Nima Taleghani, inoltre, interpreterà un nuovo insegnante della Truham, il professor Farouk, che a quanto pare instaurerà una relazione romantica con il professor Ajayi.
  • Jack Barton, infine, è stato scelto per interpretare un personaggio destinato a essere odiato: sarà David Nelson, il fratello più grande di Nick che Alice Oseman ci presenta come “uno str***o bifobico”. Siamo sicuri, quindi, che non vedrà di buon occhio la relazione tra Charlie e suo fratello, ma speriamo cambi idea.