Ormai, non manca molto all’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle. A partire da sabato 8 ottobre, i concorrenti scelti da Milly Carlucci saranno pronti a mettersi alla prova con complesse coreografie e a farsi valutare dall’agguerrita giuria. Nonostante il programma non sia ancora iniziato, non sono mancate le prime polemiche. I riflettori hanno puntato le luci su Alex Di Giorgio che, qualche settimana fa, ha posto una richiesta particolare alla produzione: quella di ballare con un insegnante omosessuale. Per quest’ultimo, si tratterà di un’esperienza totalmente nuova.

Ballando con le stelle, Alex di Giorgio in coppia con un ballerino gay: ecco chi è

Il nuotatore Alex Di Giorgio ha chiesto esplicitamente di essere seguito da un insegnante gay. La decisione della produzione di accontentarlo ha suscitato più di qualche critica. Però, c’è anche chi ha affermato di stare dalla sua parte e di aver compreso i motivi che l’hanno spinto a prendere questa decisione. Anche il ballerino scelto da Ballando con le Stelle ha ricevuto un enorme supporto. Si tratta di Moreno Porcu, originario di Uta, un piccolo paesino in provincia di Cagliari.

Giacomo Porcu, nelle vesti di sindaco, dopo aver specificato ironicamente di non essere imparentato con il diretto interessato, ha ammesso di essere molto fiero di lui. Lo considera un grande traguardo e spera che, in futuro, ci siano tanti altri avvenimenti di questo tipo:

Complimenti per questo grande traguardo, mi auguro il primo di tanti altri, ad un giovane strepitoso talento utese. Come evidente dall’ immagine, con Moreno in comune abbiamo solo il cognome, purtroppo per me. Forza Moreno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Moreno Porcu entusiasta: “Non sto più nella pelle”

Lo stesso Moreno Porcu non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua gioia per essere in coppia con Alex di Giorgio. L’obiettivo del ballerino è quello di provare forti emozioni e di condividerle con il pubblico:

Eccoci! Io e Alex Di Giorgio saremo una coppia concorrente di questa edizione di Ballando con le Stelle. Non vediamo l’ora di entrare in pista, vivere delle forti emozioni e condividerle con tutti voi! Siete pronti a sostenerci? Appuntamento a sabato 8 Ottobre.

Anche se, alle spalle, non ha una ricca carriera televisiva, ha preso parte a numerose competizioni. In particolare, ha raggiunto due primati nazionali nel ballo latino-americano. Inoltre, ha fatto parte del corpo di ballo del Brendan Cole Live e di quello del Burn the Floor. Nel corso del tempo, è diventato insegnante di fitness, danza e zumba. Al momento, può vantare un buon seguito sui social network. Il suo ultimo post, riguardante la nuova collaborazione, è stato accolto con grande entusiasmo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moreno Porcu (@morenoporcu)