Da oggi, mercoledì 21 settembre, la serie Andor entra ufficialmente nel catalogo Disney Plus, gratis per gli abbonati. Il pubblico rivedrà l’attore e regista messicano Diego Luna rivestire i panni del personaggio Cassian Andor, come aveva fatto nel film del 2016 Rogue One, diretto dal regista Gareth Edwards.

Insieme a Diego Luna, il cast del prequel di Rogue One prevede la partecipazione di Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denis Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly. Quest’ultima interpreta il ruolo di un’ex senatrice, il cui contributo è stato fondamentale nella fondazione dell’Alleanza Ribelle.

Diego Luna figura anche nella lista dei produttori esecutivi della serie realizzata dalla Lucasfilm, insieme a Tony Gilroy, co-regista degli episodi della prima stagione insieme a Susanna White e Ben Caron. Lo sceneggiatore e regista statunitense Tony Gilroy nel 2007 ha ricevuto una nomination all’Oscar al miglior regista dopo aver diretto Michael Clayton, thriller legale con protagonista George Clooney.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nota: l’uscita della serie era inizialmente prevista per mercoledì 31 agosto, poi però Disney ha annunciato il posticipo al 21 settembre, tre settimane esatte più tardi. Nello stesso giorno, la celebre casa americana ha pubblicato sul canale YouTube e sui suoi account social il nuovo trailer ufficiale dello spin-off di Star Wars, video che ad oggi conta oltre 8 milioni di visualizzazioni. Nel comunicato in cui veniva annunciato il rinvio della serie, Disney ha poi aggiunto che nel giorno d’uscita – cioè oggi – il pubblico avrebbe avuto modo di vedere non due ma ben tre episodi.

Di cosa parla Andor?

La serie televisiva Andor è ambientata cinque anni prima delle vicende del film Rogue One, il cui epilogo finale vide la morte di tutti coloro che parteciparono alla Ribellione, inclusi gli stessi Cassian Andor e Jyn. Negli episodi della nuova serie di Lucasfilm il pubblico avrà modo di assistere alla formazione della Ribellione, in un thriller avvincente con al centro tutta una serie di missioni pericolose che hanno come fine ultimo quello di salvare la galassia dall’Impero.

Intervistato da Vanity Fair, il regista e sceneggiatore Tony Gilroy ha rivelato che all’inizio della serie ci sarà la distruzione del mondo natale di Andor. Il soldato inizia a scappare, a correre senza una meta non precisa, salvo poi rendersi conto che non potrà basare la sua vita su un’eterna fuga.

Come accennato nell’introduzione prima, in data 1° agosto il canale YouTube di Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale della nuova serie Andor. Il video ha una durata di poco più di due minuti e ha per protagonista l’attore Diego Luna, interprete del personaggio principale Cassian Andor. Se ancora non lo avete visto, prima di iniziare la visione della serie siete ancora in tempo a guardare il breve trailer dello scorso mese di agosto.

Come guardare gratis Andor

La serie televisiva Andor è da oggi disponibile gratis sulla piattaforma streaming Disney+ per tutti gli abbonati. Ciò significa che per guardare la nuova serie realizzata da Lucasfilm è sufficiente abbonarsi al servizio Disney+ scegliendo tra la fatturazione mensile o quella annuale.

A noi non resta che augurarvi buona visione. Prima di andare, vi ricordiamo che i prossimi episodi di Andor usciranno a cadenza settimanale ogni mercoledì. In genere, il caricamento di ogni nuovo episodio avviene tra le 9:00 e le 10:00.