Dopo ben dieci anni torna la versione streaming di “One Tree Hill”, una delle serie televisive più amate dai giovani italiani, che dal 2005 al 2012 hanno seguito la vita dei due fratellastri Nathan e Lucas Scott su Rai 2, tra amori liceali e complesse vicende familiari. Oggi, a qualche anno dall’ultima puntata torna a far parte del catalogo Prime Video.

One Tree Hill, una serie cult degli anni Duemila

Creata da Mark Schwann è diventata una delle serie tv più seguite dopo Smallville e Supernatural. Venne definita da Cosmopolitan e Digital Spy come uno dei più grandi drammi per adolescenti mai scritti, mentre altri lo hanno paragonato a Dawson’s Creek e O.C. con la differenza di avere un taglio “più maschile”. Tracy McLoone, giornalista inglese, la descrive così:

“Laddove Dawson’s Creek riguardava le relazioni, in particolare tra ragazzi e ragazze, One Tree Hill cerca di riguardare la mascolinità, soprattutto se negoziata attraverso lo sport. Questo non significa che i ragazzi non lo guarderanno, solo che non ne parleranno.”

One Tree Hill: su Prime Video dal 20 settembre

Da oggi il pubblico italiano potrà godere della serie tv in video on demand, rivivendo le emozioni dei primi anni Duemila. La serie racconta le speranze, i sogni, ma anche i drammi degli abitanti di Tree Hill, una cittadina che vede le vite caotiche di studenti al college, celebrità, carriere e una comunità spesso messa alla prova. A confermare la notizia del ritorno della serie è lo stesso Prime Video che inserisce le nove stagioni all’interno del catalogo a partire dal 20 settembre 2022.