In occasione dell’arrivo del compleanno di Sophia Loren, Rai 1 ha deciso di omaggiare l’attrice dedicandole un docufilm realizzato da Rai Docufilm che andrà in onda martedì 20 settembre alle ore 21:25, nel giorno del suo 88esimo compleanno.

Nel documentario, intitolato “Sophia!” e realizzato dal registra e critico cinematografico Marco Spagnoli, troviamo una narrazione realizzata direttamente da Sophia Loren stessa, che ci accompagnerà durante tutto il racconto del suo percorso artistico, che va dagli inizi fino ad arrivare ai film più celebri, ripercorrendo tutta la sua carriera che l’ha portata ad essere un simbolo per l’arte e per la cultura italiana.

Un viaggio tra la vita privata e la carriera di Sophia Loren

Il vastissimo repertorio di Sophia Costanza Brigida Villani Scicolone, ci permette di scoprire la sua vita, approfondendo i vari aspetti della sua vita privata e i vari rapporti personali e d’amore come, il flirt avuto con Cary Grant, l’amore per Carlo Ponti, la grandissima ammirazione che aveva nei confronti di Vittorio De Sica e l’amicizia con Marcello Mastroianni. All’interno del pellicola spicca la testardaggine che le ha permesso di diventare mamma a tutti i costi. Inoltre, il docufilm è caratterizzato da molte curiosità e contenuti speciali come, ad esempio, la prima intervista radiofonica registrata negli Studi di Cinecittà agli inizi della sua carriera.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Chi sono le attrici ospiti del documentario?

Tra le varie attrici ospiti nel documentario che percorreranno il racconto della carriera di Sophia Loren troviamo Claudia Gerini, Matilde Gioli, Margareth Madè, Lina Sastri, Valeria Solarino e Ludovica Nasti, che ha interpretato la piccola Lila nella serie L’amica Geniale, dichiarando che molto spesso si  ispira proprio a Sophia Loren.