Questa sera, su Rete 4, alle 21.10, andrà in onda una nuova puntata di Quarta Repubblica. Si tratta di un appuntamento particolarmente importante in quanto, domenica 25 settembre, ci saranno le nuove elezioni. Sotto l’abile conduzione di Nicola Porro, si darà spazio alle interviste nei confronti dei maggiori esponenti politici e verranno affrontati argomenti di attualità che stanno molto a cuore agli italiani.

Quarta Repubblica, tutte le interviste della puntata del 19 settembre: le anticipazioni

Il popolo italiano si trova in un periodo molto delicato. Con le imminenti elezioni, infatti, avrà la possibilità di provare a dare una direzione diversa all’andamento politico attuale. La scelta, però, non è affatto semplice. Nicola Porro, grazie alle sue interviste, proverà a fare luce sulla questione. In particolare, interagirà con Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, Giuseppe Provenzano, il vicesegretario del Pd, Carlo Calenda, il fondatore di Azione, Riccardo Magi, nei panni di presidente di +Europa e, infine, con Gianluigi Paragone, appartenente a Italexit.

Ovviamente, al centro della puntata di Quarta Repubblica non ci saranno solo le interviste. Grande importanza verrà data a temi che, di giorno in giorno, stanno attirando sempre di più l’attenzione degli spettatori. Si parlerà dell’aumento dei costi, della crisi energetica, dell’estrazione del gas, dell’alluvione che ha devastato le Marche e dei funerali della regina Elisabetta II.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La crisi colpisce anche le case di riposo: guai per le famiglie

Nella puntata di questa sera di Quarta Repubblica, Nicola Porro affronterà anche i problemi legati alle case di riposo per anziani. Purtroppo, l’aumento dei costi del gas e della luce sta incedendo anche su questo aspetto. Le famiglie, infatti, per pagare le rette ai loro cari, sono costretti a fare enormi sacrifici. Ormai, in pochi sono in grado di gestire serenamente questa situazione.

Un grande contributo verrà dato anche dall’antropologo Marino Niola, Antonio Rizzo, Camillo Langone e Mauro della Porta Raffo, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Tommaso Labate e Daniele Capezzone, suor Anna Monia Alfieri.