Amazon si dà alla fantascienza. È stato annunciato l’arrivo di Blade Runner 2099. Sarà la serie televisiva sequel del film Blade Runner 2049, uscito nel 2017, opera del regista Denis Villeneuve. Scopriamo tutti i dettagli di questa nuova serie fantascientifica.

Blade Runner 2099: il sequel fantascientifico

Il nuovo progetto è ambientato nel 2099, ovvero mezzo secolo dopo l’ultimo capitolo della saga. Ridley Scott – che diresse il film originale del 1982 sarà parte integrante del progetto, come produttore esecutivo; invece la showrunner sarà Silka Luisa.

La notizia, diffusa dal magazine statunitense Variety, ha lasciato tutti i fan di Blade Runner senza parole. Purtroppo sono ancora sconosciuti i dettagli inerenti la trama, tuttavia siamo a conoscenza del fatto che si tratti di una “serie limitata live-action” e lo sviluppo sullo streamer partirà dal prossimo febbraio. Ma il primo annuncio della serie è stato dato da Ridley Scott già nel novembre 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Blade Runner 2099 uscirà su Prime Video

Vernon Sanders, il capo di Amazon Studios, a proposito del sequel in lavorazione, ha dichiarato:

“Il film originale di Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandiosi e influenti di tutti i tempi e siamo molto entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video di tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi di poter presentare questa continuazione del franchise e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la talentuosa Silka Luisa, il nuovo progetto sarà all’altezza dell’intelletto, dei temi e dello spirito dei film precedenti”.

I co-fondatori di Alcon Entertainment, Andrew Kosove e Broderick Johnson sono consapevoli dell’importanza di questo progetto, infatti affermano:

“Riconosciamo che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questa prossima puntata. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di poter essere all’altezza di questo standard e deliziare il pubblico con la prossima generazione di Blade Runner”.

Il co-sceneggiatore di Blade Runner 2049, Michael Green, sarà tra i produttori esecutivi, insieme a lui ci saranno i co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, il capo della televisione di Alcon Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free, oltre a Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett. Grandi nomi che fanno sperare in un ottimo risultato finale. Non sappiamo ancora quando Blade Runner 2099 uscirà su Prime Video, ma sicuramente la fanbase della saga lo seguirà con grande interesse.