Le elezioni parlamentari del 25 settembre 2022 si avvicinano e Pomeriggio 5 cambia strategia. A partire da oggi, venerdì 16 fino al 22 settembre, su Canale 5, Barbara d’Urso intervisterà i leader dei partiti che si sfideranno alle urne. Lo spazio del talk show pomeridiano sarà aperto al confronto politico. 

Pomeriggio 5: chi saranno gli ospiti politici che intervisterà Barbara D’Urso?

Nelle prossime puntate di Pomeriggio 5 vedremo alternarsi i principali leader politici in corsa per queste elezioni di settembre. Il primo ospite che vedremo in studio oggi, venerdì 16 settembre, sarà il segretario di Azione Carlo Calenda. 

Dopodiché giorno per giorno, Barbara D’Urso svelerà i nuovi nomi dei leader intervistati.

Barbara D’Urso e le polemiche politiche

Non è la prima volta che la conduttrice Mediaset si occupa di politica. Ricordiamo inoltre che riceve un consenso trasversale, sia da leader vicini ai vertici di Cologno Monzese che dagli schieramenti opposti. Zingaretti, segretario del Pd nel 2021, la difese contro la chiusura del Live Non è la D’Urso. Da quella manifestazione di stima e affetto era nata una vera e propria querelle contro il segretario del PD, reo di appoggiare una delle colonne portanti di Mediaset.

Recentemente una frase di Barbara D’Urso a sostegno di Giorgia Meloni ha fatto molto discutere. La conduttrice aveva parlato in termini abbastanza positivi della leader di Fratelli d’Italia, tanto che Selvaggia Lucarelli l’aveva attaccata. Ecco il tweet della giornalista:

La stessa conduttrice tempo fa aveva chiesto con gentilezza alla leader di non ostacolare il ddl Zan contro l’omolesbobitransfobia, ovviamente un appello vano che non aveva sortito alcun effetto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dunque, Barbara D’Urso non è estranea ai temi politici e da quest’oggi darà fondo a tutta la sua professionalità per intervistare i leader politici nazionali, in occasione del voto di domenica prossima, 25 settembre.