Amadeus non si sta dedicando solo alla realizzazione della nuova edizione del Festival di Sanremo. Le sue energie sono anche concentrate sul ritorno del suo show musicale. Visto il successo dell’anno scorso, questa volta, sono stati aggiunti anche gli anni ’90. Durante un’intervista rilasciata per La Vita in Diretta, il conduttore ha parlato di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90, fornendo qualche dettaglio in più sulla trasmissione.

Arena ’60 ’70 ’80 ’90, Amadeus rivela qualche dettaglio: “Vero e proprio jukebox”

Amadeus è molto legato al mondo della musica. Lo dimostra il suo desiderio di dare il meglio di sé ad Arena ’60 ’70 ’80 ’90. Nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista a La Vita in Diretta proprio per parlare del ritorno dello show.

L’inviata Rosanna Cacio, supportata da Alberto Matano, è giunta all’Arena di Verona per porre qualche domanda al celebre conduttore. Tra una prova e l’altra, ha paragonato il programma a un jukebox. Ha ricordato quando, in passato, bastava inserire una moneta e scegliere le canzoni desiderate per ascoltare i propri brani preferiti. Alla base della sua trasmissione, c’è proprio questa idea. Lo scopo è quello di far vivere dei momenti spensierati agli spettatori, all’insegna del canto e del ballo:

È correttissimo ciò che hai detto, questo programma è un vero e proprio jukebox. Voleva essere proprio un jukebox, quando l’ho pensato era esattamente questo. Per ascoltare la musica nei jukebox, si metteva una moneta e si sceglieva la canzone che si voleva, anche più di una consecutivamente… è esattamente ciò che accade qui ad Arena Suzuki.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ovviamente, la grande novità di questa seconda edizione sarà l’inclusione di brani appartenenti agli anni ’90. Questa mossa ha emozionato anche il pubblico più giovane che, finalmente, potrà ascoltare testi più vicini alla propria generazione. Uno degli elementi principali dello show, ad ogni modo, rimarrà l‘effetto nostalgia.

Nel frattempo, ha fatto molto discutere la notizia della discussione avvenuta tra Amadeus e Ornella Vanoni. Stando a quanto riportato da Biagio D’Anelli, infatti, la cantante non avrebbe accettato di buon grado di esibirsi con la base sottostante come suggerito dal presentatore.

Quando andrà in onda Arena ’60 ’70 ’80 ’90?

Arena ’60 ’70 ’80 ’90 sarà composta da tre appuntamenti che andranno in onda rispettivamente il 17 settembre, il 24 settembre e il 1° ottobre. Le puntate sono state già registrate il 14 e il 15 settembre. Quest’anno la concorrenza sarà spietata perché Rai 1 dovrà vedersela con la messa in onda di Tu Si Que Vales, in partenza da domani.