Serena Rossi e Giorgio Marchesi sono i protagonisti di un dramma che seppur ambientato in un’epoca passata, racconta i problemi del presente. “La sposa” è una serie co-prodotta da Rai Fiction-Endemol Shine Italy che affronta tematiche come l’emancipazione femminile e la parità di genere. Ieri sera è andata in onda in Spagna e ha definitivamente conquistato il pubblico spagnolo.

Serena Rossi protagonista de La Sposa

Con la regia di Giacomo Campiotti, la serie tv La Sposa si compone di sei episodi che vedono protagonista la bellissima Serena Rossi, interprete di Mina Settembre in onda su RaiPlay. Ispirata a fenomeni reali come quelli dei matrimoni per procura, è una storia d’amore struggente, dove le giovani donne del Sud Italia venivano costrette a diventare mogli di uomini del Nord.

La pratica, molto diffusa nel nostro Paese durante gli anni Sessanta, ha visto amori difficili e dolorosi, nonché tanta sofferenza. La Sposa è uno spaccato di realtà che vede protagonista Maria (Serena Rossi) che sacrifica la sua libertà per sposare Italo (Giorgio Marchesi).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La Sposa, miglior serie straniera dal 2021

È senza dubbio il migliore debutto per una serie straniera da settembre 2021, andata in onda su Antena 3 ha conquistato il pubblico spagnolo vincendo la serata con il 17,1%. Ha vinto dunque la scommessa internazionale, con un esordio da record. La storia di Maria emoziona anche la Spagna sullo stesso canale in cui viene trasmesso “Il segreto“.