Vi ricordate il periodo covid quando l’Inghilterra adottò misure preventive totalmente diverse da tutte le principali nazioni europee? Arriva This England per raccontarci che cosa successe allora. Protagonisti della serie Boris Johnson interpretato dal premio Oscar e del premio Bafta Kenneth Branagh e il covid – 19, il nemico invisibile, dagli effetti, quelli sì!, fin troppo visibili.

Creata, diretta e co-sceneggiata da Michael Winterbottom, la miniserie in sei episodi è molto attesa da tanti telespettatori e appassionati di politica inglese. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere.

This England racconta la pandemia e Boris Johnson come non l’abbiamo mai visto

La serie tv Sky Original racconta i primi difficili mesi del premier britannico Boris Johnson. La prima ondata di covid – 19 si era abbattuto sul mondo e in UK i contagi salivano esponenzialmente. Come ha affrontato la pandemia il premier?

La miniserie (precedentemente conosciuta come This Sceptred Isle) ci porterà direttamente fra i corridoi del potere, con Boris Johnson alle prese con Covid-19 e la Brexit, mentre la sua controversa vita personale continua a scorrere.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Esperti, scienziati, dottori, operatori sanitari in prima linea per combattere l’emergenza da covid 19 si intrecceranno con i controversi eventi politici, dando vita ad una narrazione epica e drammatica. La pandemia ha gettato nel caos tutti, indistintamente, persone comuni e chi aveva incarichi gravosi. Il racconto di This England è così non solo la storia di come il Premier britannico affrontò quei terribili momenti, ma anche di come la vissero tutti, a modo loro.

This England è prodotta dalla Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown.

This England il trailer è online

Il trailer di This England è stato diffuso da Sky e trasmette tutta la drammaticità di quelle ore cruciali per il futuro dell’UK. Eccolo:

Quando andrà in onda This England?

La nuova miniserie This England sarà rilasciata su Sky e sulla piattaforma Now il 30 Settembre. Per vederla è necessario sottoscrivere un abbonamento alla pay – tv.