A partire da questa sera, mercoledì 14 settembre, andrà in onda in prima serata su Real Time, un nuovo talent show. Il format si intitola Tailor Made – Chi ha la stoffa. Qualcuno magari ha già visto l’anteprima durante l’estate perché Discovery Plus lo aveva reso disponibile. Adesso però tutti potranno assistere al programma tv. Ma vediamo di che cosa si tratta più nello specifico.

Tailor Made – Chi ha la stoffa: tutto sul nuovo format di Real Time

Tailor Made – Chi ha la stoffa è l’adattamento italiano di Blu Yazmine, della BBC. In particolare si tratta di una trasmissione, con concorrenti, che metterà in primo piano il mondo della sartoria. Per un talent show tv è sicuramente la prima volta in assoluto. Sarà che siamo abituati soprattutto al canto e al ballo, in questo senso. Anche per questo motivo sarà molto interessante guardare il format. Per Tailor Made sono previste sei puntate, tutte in prima serata su Real Time. A condurre ci sarà Tommaso Zorzi. Al fianco nel noto influencer: Elide Morelli nonché la sarta di Valentino dal 1967 fino al 2021, e Cristina Tardito. Lei ha fondato Kristina Ti ed è anche una direttrice creativa che ha lavorato e lavora per maison importanti.

A questo talent show parteciperanno in tutto dieci concorrenti. In ognuna delle sei puntate ci saranno tre sfide. La prima è la prova tecnica dove dovranno realizzare degli abiti su della carta modello. Poi ci sarà la prova di trasformazione. Qui i concorrenti dovranno riutilizzare dei vecchi capi per creare qualcosa di nuovo. Ed infine la prova finale con la creazione di un abito su misura. Ogni prova sarà vinta da un solo concorrente. Ogni vincitore avrà un vantaggio rispetto alla prova futura e addirittura durante l’ultima sfida in cui si deciderà chi dovrà lasciare Tailor Made e tornare a casa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chi sono i concorrenti di Tailor Made – Chi ha la stoffa

Andiamo a conoscere i dieci concorrenti di Tailor Made – Chi ha la stoffa:

Alessandra viene da Bologna, ha 61 anni e in passato ha lavorato nelle maglierie. Poi ha dovuto abbandonare questo impiego anche se non ha mai dimenticato la sua passione. Adesso vorrebbe tenere un corso per donne in difficoltà.

Cira è di Napoli e ha 43 anni. Lei è una mamma che vorrebbe aprire un negozio per vestiti da cerimonia.

Daniele viene da Roma e ha 35 anni. Ha ereditato questa passione da sua nonna che era una sarta e ora vorrebbe aprire un atelier.

Elisa ha 28 anni ed è da sempre appassionata di moda tanto da lavorare in questi ambiti, in negozi luxury. Vorrebbe diventare una vera sarta.

Gianluca è di Brindisi ma vive a Torino e ha 29 anni. Vorrebbe realizzare una sua casa di moda.

Giovanni viene dalla Sicilia ed ha 46 anni. E’ un vero e proprio artista che sogna di aprire un negozio in cui poter vendere dei pezzi unici.

Iris è una giovane studentessa di 18 anni. Lei ha tantissime passioni e talenti e vorrebbe fare la stilista.

Lia viene da Vietnam ed ha 28 anni. Vorrebbe fare la costumista per delle produzioni tv visto che appassionata anche di quest’ultimo cardine.

Nagu ha origini indiane, è stato adottato quando aveva 8 anni da una famiglia di Modena. Oggi di anni ne ha 24 e vorrebbe creare dei capi innovativi che possano un po’ rivoluzionare soprattutto la moda maschile.

Tommaso, l’ultimo concorrente, ha 21 anni. Vorrebbe fare il fashion designer all’insegna del no-gender.