Il Tg 5 dedicherà uno speciale dal titolo “L’abbraccio di Londra” alla processione del feretro di Elisabetta II, una delle sovrane più longeve del mondo occidentale. Scopriamo tutti i dettagli.

“L’abbraccio di Londra”: quando e dove vederlo

La lunga processione del feretro di Elisabetta II sarà seguita in diretta da uno speciale TG5. Sarà la giornalista Cesara Buonamici a seguire la sovrana da Buckingham Palace a Westminster Hall.

L’approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, a cura di Claudio Fico, avrà come inviati Dario Maltese e Federico Gatti. Invece, gli ospiti saranno Antonio Capranica e Vittorio Sabadin.

La diretta seguirà la processione verso la Cattedrale. Migliaia di persone si sono riunite in attesa dell’arrivo dell’amata regina, per poterle porgere gli ultimi rispettosi  saluti durante i rintocchi del Big Ben. Dopodiché, il corteo funebre si snoderà per le vie di Londra, accompagnato dalla famiglia reale. Sarà un momento di grande commozione e raccoglimento per tutto il popolo inglese, ma anche i tantissimi fan della regina che provengono da ogni parte del mondo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’appuntamento con lo Speciale TG5 “L’abbraccio di Londra” andrà in onda Mercoledì 14 settembre, alle ore 15.00, su Canale 5.

A Pomeriggio 5 le immagini del popolo riunito

Oggi, a Pomeriggio 5 sono state mostrate le immagini del popolo riunito in attesa dell’arrivo del feretro. Migliaia di persone in piedi fin da stamattina, riunite per dare l’ultimo saluto.

Ci saranno anche Harry e Meghan per salutare la regina. Non saranno però insieme alla famiglia perché hanno perso il titolo di reali, ma desiderano comunque essere presenti per salutare l’amata nonna.