Le Elezioni Politiche 2022 hanno cambiato – e non poco – la televisione italiana. Si sono verificati rientri anticipati, ospiti nuovi e maggior rilievo dato alla politica. Ad un passo dal voto il palinsesto Mediaset cambia ancora per seguire le ultime fasi delle votazioni che si terranno domenica 25 Settembre. Vediamo che cosa accadrà.

La programmazione Mediaset per le elezioni politiche 2022 prima e durante il voto

L’informazione Mediaset seguirà e approfondirà l’ultimo giorno di campagna elettorale e lo scrutinio dei voti per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato. Ma vediamo nello specifico quale sarà la programmazione Mediaset:

  • Venerdì 23 settembre, in prima serata, andrà in onda “Zona Bianca”, condotto da Giuseppe Brindisi. 
  • Domenica 25 settembre, in prima serata, appuntamento con “Speciale Quarta Repubblica” condotto da Nicola Porro, che seguirà le ultime fasi del voto fino allo spoglio delle schede, con le proiezioni elettorali di Tecnè e collegamenti dal Viminale e dalle sedi dei principali partiti.

Pomeriggio 5 e Mattino 5 focus sulla politica e i temi d’attualità

Nel frattempo i due programmi d’informazione principali Mediaset, quello condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, Mattino 5, e quello condotto da Barbara D’Urso, Pomeriggio 5, affrontano il tema della politica e dell’attualità ogni giorno.

Reddito di cittadinanza, caro energia, interviste ai politici italiani, sono tra i temi principali delle due trasmissioni. Mattino 5 al suo esordio di stagione il 5 Settembre ha intervistato Silvio Berlusconi. Dopodiché si sono succeduti anche Matteo Salvini, Massimo Mallegni e tanti altri. Lo spazio destinato al gossip e alle news dei programmi di intrattenimento si è ridotto a zero nel programma del mattino, mentre in quello di Barbara D’Urso ha assunto un ruolo marginale. Le elezioni politiche 2022 hanno modificato le scalette dei programmi d’informazione Mediaset e continueranno a farlo fino al 25 Settembre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina