Peppa Pig è arrivata in Italia nel 2005. Da quel momento in poi, ha riscosso un enorme successo tra i più piccoli. Sono nati anche molti gadget e giocattoli dedicati al franchise. Nelle ultime ore, però, la serie animata ha attirato più di una polemica. Infatti, in una delle ultime puntate trasmesse in Gran Bretagna, sono state introdotte dinamiche LGBT. Questa novità non è stata accolta con entusiasmo da tutti gli spettatori.

L’amore tra due mamme in Peppa Pig: la novità dello show

Quasi tutti i bambini in età prescolare amano Peppa Pig. La serie tv, creata da Mark Baker e Neville Astley, vede al centro della storia Peppa e la sua famiglia. La simpatica maialina di 4 anni, in ogni puntata, vive delle divertenti avventure con i suoi amici. I temi trattati sono piuttosto semplici, proprio perché dedicati a un pubblico che, presumibilmente, non ha ancora ben familiarizzato con i contenuti d’animazione.

Nella puntata di martedì, però, andata in onda in Gran Bretagna su Channel 5 e intitolata Families, è stata introdotta la prima coppia omosessuale dello show. Si tratta di due mamme che insieme crescono la dolce Penny Polar Bear. È stata proprio quest’ultima a portare in campo le dinamiche LGBT. In uno dei suoi dialoghi, infatti, pronuncia le seguenti parole: “Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Peppa Pig al centro delle critiche: l’astio dei genitori

Non c’è niente di strano nel modo in cui è stato introdotto l’argomento. Anzi, Penny Polar Bear ha descritto tutto con naturalezza e semplicità. Nonostante questo, la puntata di Peppa Pig è stata protagonista di una pioggia di polemiche. Infatti, ci sono genitori che ritengono sbagliato presentare tematiche LGBT in un cartone animato. A loro parere, i bambini dovrebbero essere semplicemente bambini e non entrare in contatto con questioni di questo tipo.

Altri utenti, però hanno accolto con maggiore entusiasmo la novità. In passato, era stata fatta una petizione, firmata da quasi 24.000 persone, proprio per proporre ai creatori della serie tv di introdurre le famiglie arcobaleno nello show.