A partire da martedì 6 settembre, su Real Time, andrà in onda la nuova edizione di Primo Appuntamento. Alla conduzione, per il quarto anno di fila, è stato confermato Flavio Montrucchio. Il presentatore, nelle ultime ore, ha deciso di rilasciare un’intervista per Vanity Fair. Con la sincerità che l’ha sempre caratterizzato, ha svelato qualche dettaglio in più sulla sua trasmissione e ha parlato del suo passato professionale.

Primo Appuntamento, Flavio Montrucchio parla della nuova edizione

Flavio Montrucchio è uno dei volti più amati di Real Time. Primo Appuntamento, infatti, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. In una recente intervista, ha ammesso che non ci saranno molti cambiamenti nella nuova edizione. Si tratta di un format che funziona perché è creato dalle persone. Saranno proprio i partecipanti a deciderne l’andamento. Molto spesso, gli viene chiesto se le storie raccontate sono vere. Ha ammesso di aver posto la stessa domanda alla produzione prima di accettare l’incarico. La risposta sta nell’alto numero di persone che, a ogni nuova edizione, chiedono di poter far parte del programma. Trovare l’amore, oggi, è davvero molto difficile:

All’inizio ce la ponevamo spesso, ma negli anni riceviamo tantissime richieste di persone che credono di trovare davvero la persona giusta. Il che dovrebbe farci riflettere, visto che a quanto pare oggi è davvero difficile trovare il partner ideale.

Nella conduzione, cerca di non metterci troppo del suo. La cosa che vorrebbe evitare è quella di alterare la trasmissione. A suo parere, l’elemento che dovrebbe spiccare di più è il contenuto dello show:

Il conduttore ha un ruolo particolare visto che, come i buoni e i cattivi conduttori nei metalli, deve cercare di far passare bene il messaggio. Personalmente cerco di non metterci troppo di mio per non alterare il contenuto del programma, che è forte di per sé.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dal Grande Fratello al teatro: Flavio Montrucchio si rivela

Flavio Montrucchio ritiene che, spesso, le persone chiedono di entrare a far parte di un programma solo per ottenere visibilità. Per fortuna, nel caso di Primo Appuntamento, questo non succede spesso. Infatti, in ogni puntata, sono presenti diverse coppie che non compariranno più in quelle successive. In uno show come Matrimonio a Prima Vista il rischio è molto più alto.

Nonostante questo, è convinto che la televisione non sia più il mezzo più adatto per farsi notare. Se si parte da zero, la cosa migliore è ricorrere ai social network. Da parte sua, inizialmente, non aveva alcuna voglia di emergere. Lavorava come barista e accettato di varcare la porta rossa del Grande Fratello solo per una proposta fatta dalla produzione:

Ogni tanto nella vita arrivano delle cose impreviste con cui bisogna fare i conti. Nel mio caso, sono loro che hanno bussato alla mia porta. Come secondo lavoro facevo il barista in discoteca, vennero a fare i provini del Grande Fratello nel locale, mi inquadrarono e mi chiesero se mi interessasse. È nato così, per caso. Non avevo chissà quale ambizione.

Da quel momento in poi non si è più fermato. Prima si è dedicato alla recitazione e poi alla conduzione. Il teatro ha rappresentato qualcosa di molto speciale, però, dopo diversi anni, ha deciso di lasciare il posto a chi nutriva una maggiore passione per la professione:

Chiudere la porta per l’incerto non era scontato, ma sentivo una certa insofferenza, ero circondato da gente che guadagnava di meno e sentiva più passione di me. Facendo i conti con me stesso facevo quello che mi stava capitando, ma non quello che volevo davvero fare. Era giusto lasciare spazio a chi quella passione ce l’aveva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Montrucchio (@flaviomontrucchio)