A partire da settembre, andrà in onda la trentasettesima edizione di Unomattina. L’attesa del pubblico sarà ricompensata dalle numerose novità che investiranno il format. Per la prima volta, infatti, la trasmissione verrà affidata alla sola conduzione di Massimiliano Ossini. Inoltre, stando a quanto riportato da Davide Maggio, lo studio subirà una rivoluzione completa.

Unomattina, cambiamenti nella conduzione del programma di Rai 1

La nuova edizione di Unomattina sarà accompagnata da tante novità. A differenza degli anni passati, la conduzione non verrà più affidata a due volti distinti. Questa volta, ci sarà un unico presentatore a occuparsi della gestione delle dinamiche. Per l’anno 2022/2023, è stato scelto Massimiliano Ossini che dovrà fare a meno di Maria Soave. Si tratta di una possibilità unica per l’ex modello italiano. Finalmente, dopo l’esperienza a Unomattina Estate, potrà continuare a cimentarsi nell’amato programma televisivo.

Il presentatore avrà modo di parlare delle problematiche che, al momento, affliggono maggiormente i cittadini italiani. Verrà data grande importanza ai cambiamenti dell’ultimo periodo, con particolare attenzione alla politica, all’attualità, all’ambiente e alla situazione economica.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo stesso Ossini, in un post su Twitter, ha annunciato l’imminente ritorno dello show. Ha ringraziato il pubblico per l’affetto ricevuto e per l’estate meravigliosa che gli hanno permesso di vivere.

Lo studio di Unomattina cambia volto: ecco cosa sta succedendo

La presenza di Massimiliano Ossini, nei panni di unico conduttore, non sarà l’unica novità. Infatti, come si legge sul portale di Davide Maggio, ci saranno delle modifiche sostanziali allo Studio 3. L’obiettivo è quello di dare un nuovo volto allo spazio televisivo. In vista degli imminenti lavori, le ultime puntate di Unomattina Estate non andranno in onda nel solito ambiente. I due presentatori, infatti, dovranno spostarsi in uno studio del Centro di produzione TV Raffaella Carrà, in via Teulada.

L’inizio della nuova edizione è previsto per il 12 settembre, su Rai 1, alle 9.00. Fino al 9 settembre, verranno trasmesse le puntate del format estivo.