La prima puntata di House of the Dragon sembra aver colpito nel segno. Stando alle recensioni, sembra che le atmosfere e le dinamiche ricordino gli episodi di maggiore successo de Il Trono di Spade. L’entusiasmo generale, però, ha subito una brusca battuta d’arresto a causa di una notizia dell’ultimo minuto. La seconda stagione della serie tv, purtroppo, dovrà fare a meno di uno dei suoi showrunner. Si tratta di una perdita da non sottovalutare perché potrebbe modificare gli equilibri raggiunti in questa fase.

House of the Dragon, addio a Miguel Sapochnik: ecco perché

Ryan Condal e Miguel Sapochnik hanno vestito i panni di showrunner nella prima stagione di House of The Dragon. I due hanno lavorato insieme per cercare di dare vita a un contenuto memorabile. Le ultime notizie, però, hanno gettato i fan nel panico. Nella seconda stagione, infatti, Miguel Sapochnik non sarà presente. Molti spettatori hanno pensato subito alla presenza di dissapori tra lui e il resto del team, ma la realtà sembra ben diversa. È stato il diretto interessato, in una delle sue ultime dichiarazioni, a decidere di fare chiarezza sulla questione.

Stando alle sue parole, si tratta di una scelta del tutto personale. È fiero di aver preso parte a un progetto complesso come questo. Il risultato raggiunto lo rende felice, ma è stato costretto a cambiare rotta. Ha ammesso, infatti, di voler prendere parte allo sviluppo di altri titoli per HBO:

Lavorare nell’universo di GOT negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, in particolare passare gli ultimi due con il cast e la troupe di House of the Dragon. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto nella prima stagione e sono davvero entusiasta della reazione dei nostri spettatori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Miguel Sapochnik lascia House of the Dragon

Miguel Sapochnik è dispiaciuto di non poter partecipare alla costruzione della seconda stagione di House of the Dragon, ma sente di aver preso la decisione giusta. Non è particolarmente preoccupato per il futuro della serie tv perché è consapevole di lasciare il progetto in mani capaci. L’imminente arrivo di Alan Taylor lo tranquillizza molto. Nutre una profonda stima nei suoi confronti ed è certo di potersi fidare di lui. Dopotutto, ha diretto numerosi episodi facenti parte de Il Trono di Spade:

È stato incredibilmente difficile decidere di lasciare la serie, ma so che è la scelta giusta per me sia a livello professionale che personale. Nel farlo, comunque, mi consola sapere che Alan si unirà alla serie. È una persona che conosco e rispetto da tanto tempo, e credo che questa preziosa serie non potrebbe finire in mani migliori.

L’ex showrunner ha concluso il discorso facendo i suoi migliori auguri a Ryan Condal per il successo dello spin-off.