Skam Italia 5 sta per arrivare sui nostri schermi. Mancano pochissimi giorni al rilascio su Netflix, ma gli utenti già richiedono una sesta stagione dell’amatissima serie adolescenziale. Scopriamo se ci sarà Skam Italia 6 o se è una possibilità remota.

Skam Italia 6 ci sarà? Parla uno dei produttori, Ludovico Bessegato

Nel corso della conferenza stampa di ieri, è stato affrontato anche il tema della sesta stagione di Skam Italia. Ci sarà?

Il produttore Ludovico Bessegato ha risposto con grande sincerità, affermando che inizialmente non era in programma nemmeno la quinta. Pertanto, in questo momento non è stata programmato Skam Italia 6. Tuttavia, Bessegato rimane aperto alle possibilità e afferma:

“Se fosse chiesta e se ci fossero ancora idee e storie da raccontare, non vedo ragioni per cui finire la storia che abbiamo iniziato a raccontare quattro anni fa”.

Tuttavia c’è una spinosa questione anagrafica da risolvere. Infatti, il cast principale dovrebbe essere all’Università secondo l’arco temporale della storia narrata. Tuttavia, chi detiene il format richiede piuttosto storie ambientate ancora alle scuole superiori, che coinvolgano dunque un pubblico giovanile.

L’espediente per riuscire a creare un racconto ambientato dove vorrebbero i titolari del format è quello di creare una storia ibrida, in cui – come accade in Skam Italia 5 – c’è una sorta di “transizione tra vecchi e nuovi personaggi”. Elia ad esempio è ancora al liceo in questa stagione perché è stato bocciato, in questo modo può essere all’interno della narrazione di quanto accade al liceo. Invece gli altri offrono un punto di vista sugli studenti universitari. Del resto, non si può restare al liceo per sempre!