Dopo la conferenza stampa di ieri, in cui è stato annunciato il tema di Skam Italia 5 sono piovute tantissime critiche sulla scelta attuata dalla serie. Nelle nuove puntate scopriremo che Elia ha un’ipoplasia peniena, cioè dimensioni del pene ridotte, ed è stato sempre questo ad allontanarlo da una relazione intima e duratura con una ragazza.

Tantissimi utenti hanno trovato fuori luogo che venisse scelto un tema del genere. Secondo gli utenti è ridicolo parlare di dimensioni del pene, mentre invece ci sono tematiche molto più importanti da affrontare.

Pietro Turano contro le critiche a Skam Italia 5: “Abbiamo fatto qualcosa di necessario, più che mai”

Ieri è partito una vera e propria shitstorm a causa della tematica scelta dalla produzione. Sono stati tantissimi gli insulti e i dileggiamenti verso il personaggio di Elia. Ma, Pietro Turano, interprete di Filippo Sava, non ci sta e ha deciso di intervenire nel suo profilo Instagram.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Secondo lui oggi è necessario più che mai trattare certi temi per ribaltare anche certi schemi e modelli comportamentali machisti che riducono le persone a ruoli di genere maschili e femminili. Il mito della virilità si va a scontrare con un tema di cui non si parla mai, ma che è una realtà vissuta da tanti uomini e ragazzi.

Gli uomini sono meno consapevoli di quanto questi ruoli li opprimano e li determinino. La visione di Skam Italia 5 potrebbe proprio aiutarli a specchiarsi e capire che cosa non va in tutto ciò. Pertanto, Pietro Turano, ritiene che la serie con questa stagione abbia fatto qualcosa di necessario, che sia utile a tutti. Manca pochissimo per vedere l’amatissima serie su Netflix. Presto i telespettatori potranno giudicare loro stessi il valore del prodotto realizzato.

Ecco le sue parole pubblicate nelle sue Instagram storie.