Oggi, martedì 30 agosto, Jannik Sinner affronta il tedesco Daniel Altmaier nel match valido per il primo turno dello US Open. Il numero uno del tennis italiano è reduce dalla cocente eliminazione agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati per mano del canadese Felix Auger-Aliassime, in un incontro per gran parte dominato dall’azzurro, che ha fallito due match point prima di mollare al terzo e decisivo set. Nonostante la sua giovane età, Jannik è dato tra i favoriti per raggiungere quantomeno la seconda settimana del torneo. Con lui anche l’altro azzurro Matteo Berrettini, mentre per Lorenzo Musetti prosegue il percorso di avvicinamento ai più grandi palcoscenici del tennis mondiale.

Di seguito tutto quello da sapere su dove vedere Sinner-Altmaier, incontro valido per il primo turno dell’edizione 2022 dello US Open.

Dove vedere Sinner-Altmaier oggi in TV

L’incontro di oggi tra Sinner e Altmaier sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eurosport, canali 210 e 211 di Sky. Il match inizierà non prima delle ore 19:30.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Daniel Altmaier, 23enne originario di Kempen, è attualmente al 93° posto del ranking ATP. Da quando è passato tra i professionisti (2014, ndr), il suo best ranking risale al maggio di quest’anno, quando ha raggiunto la 53esima posizione. Fin qui il 2022 non è stata una delle annate migliori per Daniel, che su 24 partite disputate ne ha vinte soltanto 5, giocando ben al di sotto delle aspettative per i primi due terzi della stagione ormai in archivio.

Alla luce delle opache prestazioni offerte dal tedesco in questo 2022, Jannik Sinner non dovrebbe avere difficoltà a sbarazzarsi piuttosto agevolmente del suo avversario odierno. L’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill sa bene che dal suo percorso allo US Open dipenderà in gran parte l’accesso alle ATP Finals di Torino: al momento, Jannik occupa la quindicesima posizione nella Race a quota 1860 punti; l’ottavo posto, ultimo piazzamento utile per qualificarsi a Torino, è lontano quasi 900 punti. Nulla è comunque ancora deciso, d’altronde in più di un’occasione il tennis ha dimostrato di essere uno sport imprevedibile sotto molti punti di vista.

Dove vedere Sinner-Altmaier in streaming

Lo streaming del primo turno di oggi tra Sinner e Altmaier allo US Open sarà visibile su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION.

È la prima volta che Sinner e Altmaier si sfidano in un match ufficiale ATP, ad oggi i due non si sono mai incontrati in alcun torneo.

Crediti immagine di copertina: @federtennis