L’Eredità 2023/24 inizierà più tardi rispetto a quanto il pubblico di Rai 1 era abituato. La data ufficiale ancora non si conosce, la certezza però è che Reazione a catena, il game show estivo condotto da Marco Liorni, quest’anno andrà in onda dal 5 giugno al 17 dicembre 2023, di conseguenza L’Eredità non comincerà prima del 18 dicembre. Ma non è l’unica novità attesa per la prossima edizione. Da settimane si parla infatti con insistenza della possibile sostituzione dell’attuale conduttore Flavio Insinna con l’attore Pino Insegno. Ma andiamo con calma, occupandoci prima della possibile data di inizio de L’Eredità per la stagione 2023-2024.

Quando inizia L’Eredità 2023-2024

La nuova edizione 2023/2024 de L’Eredità dovrebbe iniziare lunedì 18 dicembre 2023, un giorno dopo la fine della stagione televisiva di Reazione a catena. Al momento il condizionale è d’obbligo, visto che manca ancora l’ufficialità da parte della Rai. In ogni caso, tutto lascia credere che la ripartenza del game show più seguito della fascia preserale possa essere quella di lunedì 18 dicembre, a una settimana di distanza esatta da Natale.

Chi sarà il conduttore della nuova edizione de L’Eredità?

Chi sarà il conduttore? Le indiscrezioni di queste settimane sembrano puntare sul nome di Pino Insegno. Stando a fonti qualificate (Il Messaggero), sembrerebbe che l’attore romano sia in cima alle preferenze del nuovo amministratore delegato Rai Roberto Sergio. Il Messaggero sottolinea come Insegno sia da sempre un nome vicino a Fratelli d’Italia, il partito dell’attuale presidente del Consiglio Giorgia Meloni. In passato, dal 2010 al 2013, l’ex marito di Roberta Lanfranchi ha condotto con successo Reazione a catena – L’intesa vincente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche per quest’anno, dunque, i rumor delle stagioni passate che volevano Marco Liorni in primis e Flavio Montrucchio in seconda fila come possibili nuovi conduttori de L’Eredità non hanno trovato conferme. Liorni rimane saldamente al comando di Reazione a catena, anche se per lui ci è stata una sorta di importante promozione, dal momento che il suo game show proseguirà ben oltre il 31 ottobre, come invece era stato nella passata stagione. Flavio Montrucchio, volto amatissimo di Discovery, resta invece il conduttore di Primo appuntamento.

E Flavio Insinna? L’eventuale addio a L’Eredità non coinciderà con un saluto definitivo alla Rai. Sempre Il Messaggero riporta le indiscrezioni secondo cui per Insinna si aprirebbero di nuovo le porte di uno show in prima serata o di una fiction.

Prima di andare, non ci resta che ricordarvi l’inizio posticipato de L’Eredità, che non inizierà prima del 18 dicembre 2023 e che vedrà alla conduzione con ogni probabilità l’attore romano Pino Insegno. Nulla di nuovo invece sul fronte della concorrenza, che di fatto rimane quella di sempre: Caduta libera e Avanti un altro, i due game show in onda su Canale 5 condotti rispettivamente da Gerry Scotti e Paolo Bonolis.