L’estate di Rai 1 ha avuto per protagonista Reazione a catena, il game show condotto da Marco Liorni, già alla guida di Italia Sì per la rete ammiraglia Rai. Prima ancora degli straordinari ascolti tv conseguiti dal programma estivo, i vertici Rai avevano deciso di posticipare il ritorno in onda de L’Eredità ben oltre la solita data d’inizio, che generalmente corrispondeva al mese di settembre. All’inizio, il regolamento ufficiale della nuova edizione aveva fissato il ritorno al mese di dicembre, suscitando da subito grande clamore tra gli addetti ai lavori. In seguito la data è stata rivista, ma rimane il fatto che quest’anno il programma comincerà in forte ritardo rispetto a quanto erano abituati i telespettatori.

Scopriamo dunque quando inizia la nuova edizione de L’Eredità.

Quando inizia L’Eredità

L’edizione 2022-23 de L’Eredità inizierà lunedì 31 ottobre 2022. Alla conduzione è stato confermato Flavio Insinna, dal 2018 al timone del programma che prima di lui fu di Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e Amadeus. In occasione di quest’anno, il quiz festeggerà i suoi primi vent’anni. Era il 29 luglio 2002 quando Amadeus venne scelto per condurre il nuovo format da lui stesso creato insieme a Stefano Santucci, a cui si deve qualche anno più tardi l’invenzione del gioco de La ghigliottina.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Restando in tema di conduzione, in passato si è ipotizzato che Flavio Insinna potesse essere sostituito da Marco Liorni, attualmente al timone di Reazione a catena, rivelazione dell’estate 2022. Indiscrezioni che poi non hanno trovato concreta attuazione, ma non è detto che queste voci non possano tornare in futuro, quando i tempi di un passaggio di consegne tra Insinna e Liorni saranno maturi. Secondo gli stessi rumor, alla conduzione di Reazione a catena il prossimo anno sarebbe poi approdato Flavio Montrucchio, volto amatissimo di Discovery, per cui conduce Primo appuntamento.

Fanta-televisione a parte, non ci resta che ricordarvi l’inizio posticipato de L’Eredità a lunedì 31 ottobre (ciò significa che Reazione a catena andrà in onda per tutto il mese di ottobre). La concorrenza rimane quella di sempre: Caduta libera e Avanti un altro, i due game show in onda su Canale 5 condotti rispettivamente da Gerry Scotti e Paolo Bonolis.