Cambiamenti all’ultimo minuto in casa Rai. La fiction Il Nostro Generale è stata realizzata in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che ha dato la vita per combattere la mafia e la criminalità, ed è stato brutalmente ucciso il 3 Settembre 1982, nella strage di Via Carini. Era prevista per l’11 Settembre, in commemorazione dei quarant’anni dalla sua morte, ma non sarà più così.

Il Nostro Generale rimandato: ecco perché

Ma perché Il Nostro Generale è stato rimandato? La decisione improvvisa della Rai è dipesa dalla discesa in campo della figlia Rita Dalla Chiesa con lo schieramento di Forza Italia. Infatti, secondo la legge per il rispetto della par condicio non è possibile mandare in onda lo sceneggiato in quattro puntate che racconta la vita del papà della candidata.

Rita Dalla Chiesa si è candidata nel seggio Molfetta-Bari, come capolista nel proporzionale, ed anche all’uninominale della Camera e al proporzionale di altre regioni italiane. La Rai voleva aprire la stagione delle fiction proprio con quella dedicata al generale che ha lottato contro la mafia e le brigate rosse, ma non sarà possibile.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le elezioni si svolgeranno il 25 Settembre 2022, dopodiché Il Nostro Generale potrà essere riprogrammata la fiction. Invece, Mediaset ha deciso di fare una mossa astuta. Proprio approfittando del momento, ha programmato per il 3 Settembre, la replica della fiction Mediaset sulla vita del papà della candidata di Berlusconi. La fiction Il Generale Dalla Chiesa andrà in onda il 3 Settembre su Canale 5, in prima serata.

Rita Dalla Chiesa non ha partecipato al GF VIP 7 per candidarsi in politica? Tutta la verità

Dopo la notizia della discesa in campo di Rita Dalla Chiesa in politica, in tanti hanno creduto che il rifiuto a partecipare al Grande Fratello Vip 7 fosse dovuto ai suoi progetti politici. Ma TvBlog ha fatto chiarezza. Secondo le indiscrezioni della testa in realtà i tempi non coincidono.

La conduttrice ha declinato l’offerta di Alfonso Signorini e Andrea Palazzo di unirsi al cast del reality show Mediaset il 14 Luglio. Le sue motivazioni sono state molto chiare: il programma non è nelle sue corde. Del resto, subito dopo lo scoop sulla sua possibile partecipazione al GF VIP 7, è stata duramente attaccata perché – secondo gli hater – disonorava suo padre, prendendovi parte.

Invece, l’invito dei vertici di Forza Italia  per partecipare alle Elezioni Politiche 2022 è stato fatto solamente il giorno di Ferragosto. Un mese dopo aver declinato l’offerta Mediaset. Dunque, è il caso di dirlo, per Rita Dalla Chiesa si è chiusa una porta e si è aperto un portone (e non della casa più spiata d’Italia!).