Alberto Matano e Riccardo Mannino, dopo una lunga relazione, hanno deciso di sposarsi. I due sono convolati a nozze nel pomeriggio dell’11 giugno. All’evento erano presenti tanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Mara Venier che ha avuto un ruolo d’onore. Nelle ultime ore, Alberto Matano ha rilasciato delle dichiarazioni a La Repubblica proprio sulla sua vita sentimentale. In particolare, si è concentrato sull’aiuto dato dalla conduttrice di Domenica In e sul suo desiderio di mantenere il segreto.

Alberto Matano grato a Maria Venier per il suo matrimonio: “Ha colto il momento”

Alberto Matano, grazie alla conduzione de La Vita in Diretta, è riuscito a entrare nel cuore di milioni di spettatori. Nonostante l’impegno professionale, ha sempre cercando di non dare adito a voci riguardanti la sua vita privata. In una recente intervista, ha ammesso di aver faticato ad accogliere l’idea di sposarsi. Il desiderio c’era, ma la paura di compire il grande passato ha rischiato di ritardare ancora di più il lieto evento. È stata Mara Venier, con il suo affetto e i suoi consigli, a dare il contributo decisivo:

Mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei. Eravamo quasi alla meta, Mara lo sapeva e siccome ci vuole bene ha colto il momento in quella famosa cena: “Quando vi decidete?”. La verità è che nessuno faceva il passo di chiederlo all’altro.

Ad oggi, il conduttore si è detto felicissimo. Il suo rapporto sentimentale è cambiato in meglio. Sente, finalmente, di aver valorizzato la relazione con Riccardo Mannino. Inoltre, è lieto del supporto ricevuto dal pubblico. Ha ricevuto solo messaggi positivi. Si è sentito avvolto in un caloroso abbraccio collettivo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alberto Matano spiega perché ha mantenuto il segreto: “Non ho mai mentito”

Alberto Matano, per molto tempo, ha rifiutato l’idea di parlare della sua relazione. Non voleva mentire ai suoi fan, ma solo proteggere la sua vita sentimentale. Non è mai facile sottoporsi al giudizio degli altri. È certo che la battaglia per i diritti LGBT non si sia ancora conclusa. Ci sono molti passi avanti da fare. Ha ammesso di non riuscire a comprendere la necessità di molte persone di opporsi all’estensione dei diritti, soprattutto perché questo non toglie niente a nessuno:

Non ho mai mentito, piuttosto ho tenuto privato il mio rapporto, sono stato in silenzio. Ho taciuto piuttosto che dire una “non verità”, per proteggere la relazione. L’ho tenuta in un luogo sicuro. Ma a parte ma e il mio compagno, la battaglia per i diritti è lunga e mi chiedo perché estendere i diritti venga osteggiato, visto che dare più diritti a tutti non vuol dire toglierli agli altri.

Al momento, è davvero felice di essere uscito allo scoperto. Finalmente, non c’è più alcun dubbio. Può essere completamente sincero con i suoi fan ed è lieto di aver abbandonato i “non detti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)