L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha radunato attorno al piccolo schermo grandi e piccini. I cantanti in gara, con i loro brani, sono riusciti ad attirare l’attenzione del pubblico. Amadeus, nei panni di direttore artistico, ha deciso di selezionare artisti in linea con i tempi. Le canzoni, originali e ben studiate, non hanno impiegato molto a finire nelle principali classifiche musicali. Ad oggi, a distanza di quasi sei mesi dalla conclusione della kermesse musicale, cinque titoli continuano ancora a essere presenti nella classifica FIMI.

Festival di Sanremo 2022, cinque canzoni si trovano ancora in classifica

Il Festival di Sanremo è sempre stata un’ottima vetrina. Lo spirito della competizione non è vincere la gara, ma quello di permettere agli spettatori di conoscere e apprezzare nuove canzoni. Le performance presentate sul palco dell’Ariston, solitamente, riscuotono grande successo. Le visite su Youtube dei rispettivi cantanti subiscono una notevole impennata e le classifiche tendono a dare spazio ai nuovi titoli.

Sorprendentemente, nel posizionamento FIMI delle canzoni più vendute sono presenti ancora cinque testi presentati durante la sfida canora. Appartengono ad artisti particolarmente amati dal pubblico più giovane.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ecco quali sono i brani ancora presenti nella classifica FIMI

Tra le cinque canzoni ancora in classifica, è possibile individuare Dove si balla, di Dargen D’Amico, Farfalle di Sangiovanni e Brividi di Mahmood e Blanco. Esse si trovano rispettivamente al 21° posto, al 25° posto e al 30° posto. L’ultima, reduce dall’Eurovision Song Contest, ha permesso all’Italia di conquistare la sesta posizione. Si tratta di brani molto diversi tra loro che, in un modo o nell’altro, sono riusciti a toccare le corde più profonde dei cuori degli ascoltatori.

Gli altri due testi presenti sono Ciao Ciao de La Rappresentate di Lista e Sesso Occasionale di Tananai. Il primo si trova all’88° posto, mentre il secondo al 96°. Il caso di quest’ultimo è molto particolare. Il cantante, infatti, è arrivato ultimo al Festival di Sanremo. È impossibile dimenticare l’ironia con cui ha vissuto la situazione. Sui social network, aveva anche pubblicato un video dove, subito dopo l’annuncio della graduatoria finale, era esploso in esuberanti festeggiamenti.