Nella notte italiana Amazon ha inviato un’importante comunicazione agli abbonati, informandoli sull’aumento dell’abbonamento Amazon Prime: a partire dal 15 settembre 2022 il costo mensile aumenterà da 3,99 euro a 4,99 euro, mentre il prezzo del piano annuale passerà da 36,00 euro a 49,90 euro. Nel messaggio, l’azienda di Seattle ricorda le ultime novità di cui possono usufruire gli abbonati, tra cui la consegna Prime veloce illimitata, la consegna dei generi alimentari con Amazon Fresh, l’ampliamento del catalogo di serie tv e film di Prime Video (inclusi i contenuti Amazon Originals), e la visione della migliore partita del mercoledì della Champions League, la competizione di calcio europea per club più importante.

In questo articolo vi spieghiamo come evitare l’aumento dell’abbonamento previsto a partire dal prossimo mese di settembre.

Come abbonarsi ad Amazon Prime pagando per il primo anno 36 euro anziché 49,90 euro

Chi ancora non è abbonato ad Amazon Prime, può ancora sottoscrivere il piano pagando 36,00 euro il primo anno anziché 49,90 euro. Come? Semplice, abbonandosi prima del 15 settembre 2022, vale a dire entro le 23:59 del 14 settembre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tutto quello che bisogna fare è collegarsi alla pagina ufficiale Amazon Prime e cliccare sul pulsante Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni, dopodiché ci si collega al proprio account (se ancora non se ne ha uno, occorre iscriversi cliccando sul bottone Crea il tuo account Amazon) e il gioco è fatto.

I primi 30 giorni, come sempre, sono gratuiti. Volendo, al termine del periodo di prova, si può anche decidere di interrompere l’esperienza con Amazon Prime senza pagare così il rinnovo annuale (o mensile, a seconda del metodo di fatturazione scelto). Lo stesso vale quando si sottoscrive il rinnovo: Amazon, seguendo l’esempio della maggior parte delle aziende online, lascia ai suoi clienti la libertà di decidere se continuare a usufruire del servizio o meno.

Ricapitolando, quindi, si è ancora in tempo per abbonarsi ad Amazon Prime a 36,00 euro anziché 49,90 euro, evitando in questo modo l’aumento stabilito dal colosso di Seattle: è sufficiente iscriversi a Prime tramite la pagina ufficiale prima del 15 settembre 2022.

Potrebbe interessarti: come disdire Amazon Prime